The Aviator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Aviator   Dvd The Aviator   Blu-Ray The Aviator
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alan Alda.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 160 min. - USA, Giappone 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO The Aviator * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina domenica 21 marzo 2010
film un po' confuso Valutazione 3 stelle su cinque

Scorzese usa grandi mezzi per raccontare l'ascesa paranoica di un visionario degli aerei, il tutto scandito dalla sua solita New York. E' un film fin troppo eccentrico con attori troppo eccentrici. Grandiosa la breve interpretazione di Ian Holm ma, a mio avviso, non si può dire lo stesso di Di Caprio. Regge benissimo il grande peso del film, ma a suo discapito convive con un infantilismo di espressioni che riuscirà, nella maturazione, ad abbandonare. Non lo aiuta di certo un doppiaggio che francamente non gli fa onore. Grandiosa la ricostruzione, begli gli effetti speciali, ma la storia procede in modo confuso e l'aspetto psicologico del protagonista, viene affrontata a saltelli disarmonici. [+]

[+] muah (di lercio)
[+] lascia un commento a taniamarina »
joker91 lunedì 8 febbraio 2010
di caprio incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

questo è senza ombra di dubbio un capolavoro.
5 oscar,tra i cento migliori di tutti i tempi ed un di caprio vincitore del suo primo golden globe.
il racconto a cui ci fa assistere il mitico martin scorsese è da urlo,la vita di hughes viene rappresentata da di caprio con un intensità pazzesca.
le ambientazioni in stile anni di quel periodo sono perfette ed la blancette fa la hepburn in modo divino.
da vedere ovviamente solo per chi di cinema ci capisce

[+] sta diventando un grande (di lercio)
[+] lascia un commento a joker91 »
elenã² martedì 22 dicembre 2009
appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

storia avvincente, attori fantastici, regia insuperabile.

[+] lascia un commento a elenã² »
mercurio venerdì 21 agosto 2009
consigliatissimo. Valutazione 5 stelle su cinque

come al solito di caprio è stato fantastico. peccato per lui niente oscar, per le sue interpretazioni meriterebbe almeno due oscar a film perchè è un maestro e un genio nel suo mestiere. questo film non è bello, è eccezionale!

[+] lascia un commento a mercurio »
nicola domenica 1 marzo 2009
correzione Valutazione 4 stelle su cinque

Mi dispiace corregervi ma non è il primo film biografico di Scorsese, il primo è Toro Scatenato, biografia di Jack La Motta

[+] lascia un commento a nicola »
robi mercoledì 25 febbraio 2009
grande di caprio Valutazione 0 stelle su cinque

un gran di caprio che avrebbe meritato l' oscar. un film diretto dal grande scorsese con attori oltre a di caprio di livello internazionale. scorsese dimostra di saperci fare anche sui film biografici mentre di caprio con questo film a dimostrato di essere un attore completo.

[+] lascia un commento a robi »
kate domenica 25 gennaio 2009
ma non vi permettete! Valutazione 0 stelle su cinque

Siete ridicoli. Ma se non capite nulla di cinema non permettetevi di venire a scrivere quì sciocchezze da ragazzini di terza media. Leonardo DiCaprio è il miglior attore della sua generazione, uno dei migliori attori in circolazione, e ha dimostrato la sua bravura sin da piccolo, quando ha recitato con DeNiro e quando ha interpretato un ragazzino affetto da sindrome di down. Andate a guardavi qualche film invece di scrivere cose così insulse...

[+] brava (di lercio)
[+] lascia un commento a kate »
oscar acosta domenica 4 gennaio 2009
ma siete tutti impazziti? Valutazione 4 stelle su cinque

ma rimango esterrefatto! si si...so di HH e di tutti i suoi intrallazzi ma scusate.. quello è HH? pensate al titolo: l'aviatore. già ci dice il punto di vista di Scorsese. e poi la Storia.. i salti temporali.. ragazzi è un film! ed è filtrato da Scorsese da Thelma (montaggio centrato!), da Richardson (magnifica fotografia!) e da di caprio (primo film dove è Attore con a maiuscola) e da tante altre persone!! ma perchè non godersi un film per quello che è, realizzato da personalità e professionalità all'avanguardia nel loro campo senza preoccuparsi di pippe politiche??? Sotto quel punto di vista tutti i film sono criticabili!! bisogna non aver nient'altro da fare o fare solo quello nella vita! Detto questo è un Sig. [+]

[+] lascia un commento a oscar acosta »
maddy lunedì 29 dicembre 2008
leonardo di caprio il migliore Valutazione 0 stelle su cinque

io sono una grande fan di leonardo di caprio....e troppo bello specie al film di titanic melo vedo sempre...ogni giorno quanto vorrei avere il suo contatto....leonardo ti voglio troppo bene...ciao dalla tua fan maddy...

[+] lascia un commento a maddy »
donzo89 giovedì 16 ottobre 2008
ma siete fuori?! Valutazione 4 stelle su cinque

Io penso che voi abbiate qualche rotella fuori postoo che siate fortemente di parte: prima di tutto è più che normale che in america un mercante d'armi fosse favorevole alla caccia alle streghe: gli faceva comodo così aveva un pretesto per venderle, no? Cmq E' una cosa normale, da che mondo e mondo è sempre successo e probabilmente continuerà a succedere come ora la guerra in iraq. non dico che la cosa sia bella, anzi. Tra l'altro se non mi sbaglio hughe fabbricava aerei non armi.Poi sicuramente in russia c'era qualche altro personaggio del genere, che se ne approfittava della propaganda antiamericana per vendere armi. Poi: howard hughes era nazista?!dove l'hai letto scusa, nei fumetti di topo gigio? Mafioso (proprio negli anni in cui visse c'era la lotta alla mafia), finanziatore di regimi di destra, in America? Dove i nazisti erano odiati per lo più ? Gli ha fatto la guerra contro e gli era favorevole? Allora era veramente un pazzo scatenato se è come dite voi, ma visto che non è così per nulla, piantatela di sparare sentenze provenienti da vostre impressioni del film o dai vostri amici comunisti. [+]

[+] lascia un commento a donzo89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
The Aviator | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |