The Aviator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Aviator   Dvd The Aviator   Blu-Ray The Aviator
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alan Alda.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 160 min. - USA, Giappone 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO The Aviator * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che fine ha fatto il talento di Scorsese? Valutazione 0 stelle su cinque

di andrea76

martedì 15 agosto 2006

Dopo avere visto il film mi sono chiesto dove era finito il talento del regista che in passato aveva diretto film come 'taxi driver', 'l'ultima tentazione di Cristo' e 'toro scatenato' (solo per citarne alcuni). Risposta: sparito. O.k i soldi spesi si vedono tutti soprattutto nello splendide scenografie di Ferretti (l'unico oscar mmeritato), ma la sceneggiatura è un pò pedate e fin troppo noiosetta, Di Caprio gigioneggia e cerca di fare quel che può, la Blanchett nei panni della mitica Katherine Hepburn è di una sciatteria e pedanteria semplicemente incredibili (inoltre mi chiedo: siccome esiste già un'attrice piuttosto brava e tra l'altro almeno somigliante fisicamente alla Hepburn, e mi riferisco a Parker Posey, perchè non si è utilizzata quella?), e il suo oscar come attrice non protagonista è semplicemente patetico, anche la Beckinsale nei panni di Ava Gardner è ridicola, come tutto il resto del cast. Spero che Scorsese si riprenda e non si faccia abbagliare dai soldi quando farà il prossimo film: semplicemente penoso! Era quasi meglio 'l'uomo che non sapeva amare' tratto dal romanzo di Harold Robbins e sempre ispirato alla figura di Hughes.

[+] lascia un commento a andrea76 »
Sei d'accordo con la recensione di andrea76?

bexi giovedì 1 febbraio 2007
sei solo uno sfigato...

...che citando due o tre nomi gioca a fare il critico cinematografico!Solo un ignorante insulterebbe il Leonardo DiCaprio di questo film!!!

[+] lascia un commento a bexi »
agodev domenica 4 marzo 2007
bexi, sei il mio idolo!

Hai pienamente ragione, DiCaprio è un grandissimo attore,e Scorsese semplicemente il N°1! The aviator è un capolavoro assoluto.Purtroppo ci sono questi "esperti " Che credono di sapere tutto!! Mah! Ke mondo è questo...

[+] lascia un commento a agodev »
vale ´93 martedì 15 luglio 2008
d'accordo con te

Sono d'accordo con te Andrea76,nn dare retta q qst qui sopra...Saluti!

[+] lascia un commento a vale ´93 »
The Aviator | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |