The Aviator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Aviator   Dvd The Aviator   Blu-Ray The Aviator
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alan Alda.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 160 min. - USA, Giappone 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO The Aviator * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

da 92 martedì 11 luglio 2006
stupendo... Valutazione 4 stelle su cinque

il film è fantastico...da segnalare la presenza dellae elia in un cammeo...da urlo!

[+] lascia un commento a da 92 »
marco 91 martedì 20 giugno 2006
povero scorsese Valutazione 3 stelle su cinque

Purtroppo Scorsese sta dimostrando perdere un po' i colpi e lo mostra ancora dopo Gangs of New York con The Aviator. Non posso certamente dire che il film è brutto, è buono, ma non assolutamente paragonabile allo Scorsese di Taxi Driver, Toro Scatenato o Quei bravi ragazzi. Pur disponendo di mezzi molto superiori ai precedenti film, il regista italo americano non riesce a dare un segno che contraddistingua questo film a grande film. Credo però che non sia tutta colpa sua, Scorsese è sempre stato abituato a lavorare con un mostro sacro come Robert De Niro, ed ora che si trova con Leonardo Di Caprio (bravissimo intendiamoci) non può certo avere lo stesso rendimento; un The Aviator con Robert De Niro sarebbe stata un'altra cosa. [+]

[+] lascia un commento a marco 91 »
pazzo?? venerdì 16 giugno 2006
questo è vero cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Da tempo nel mondo del cinema si pesca qua e la nella storia. Sempre piu spesso, comunque, la fedeltà alla storia lascia spazio all'intrattenimento, con sequenze a gogo fra adrenaliniche riprese, battute "modernizzate" e scene volutamente esagerate. Scorsese, con questo film, è andato nella direzione contraria, ha cercato, secondo me riuscendoci in pieno, di raccontare non una storia, ma un personaggio che ha cambiato il nostro mondo, e non lo ha fatto cercando di enfatizzarne le gesta al fine di alimentare le nostre fantasie, ma mostrandolo nella sua personalità, nei suoi difetti di uomo comune e lo ha fatto in un modo cosi delicato e al contempo fedele, che all'uscita del cinema si rimane comunque affascinati dalla figura di Howard Huges. [+]

[+] lascia un commento a pazzo?? »
rose 92 giovedì 8 giugno 2006
ecco leo in tutto il suo splendore... Valutazione 5 stelle su cinque

solo ieri ho visto il DVD di the aviator... stupendo... e LEO é STATO A DIR POCO SPLENDIDO STUPENDO MAGNIFICO!!!!!! LEO IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

[+] lascia un commento a rose 92 »
john lunedì 24 aprile 2006
scorsese fa ancora centro Valutazione 4 stelle su cinque

L'unico appunto negativo è la durata del film che va oltre il necessario. Per il resto si sente la mano di scorsese come sempre bravo... bravissimo. Leonardo Dicaprio ottimo nell' interpretare un personaggio fuori di testa... Scorsese fa ancora centro

[+] lascia un commento a john »
heyjoe_87 lunedì 27 febbraio 2006
sono meglio i teletubbies... Valutazione 1 stelle su cinque

montaggio a dir poco penoso con continui sbalzi da una scena all'altra. pieno di difetti; 1) in proporzione alle dimensioni dell'areoporto che possiede quel bambolotto volano il triplo degli aerei che ci sarebbero potuti entrare. 2) quando lo cercano e scoprono che si è rinchiuso da tempo in quella stanza uno dei "cattivi" soffia il fumo della pipa nel buco della serratura, il fumo dall'altro lato esce denso a fiotti quando era stato soffato con forza. 3) quando fa l'incidente con l'aereo gli si sposta il cuore dall'altro lato della cassa toracica gli si sono frantumate le costole e via dicendo... come fa a rimetteri perfettamente con la tecnologia dell'epoca? c'è solo il patetico accenno di un bastone 4)non invekkia mai 5) se schifa i germi perchè colleziona la sua urina? e poi è troppo lungo e monotono.

[+] mi fai sbellicare (di un teletubbies)
[+] cosa??????? (di bexi)
[+] come no (di heyjoe_87)
[+] lascia un commento a heyjoe_87 »
alberto86 lunedì 20 febbraio 2006
continua il sogno americano... Valutazione 3 stelle su cinque

Scorsese continua a tessere la tela del sogno americano,già cominciata con "Gangs of New York",con questo fiammeggiante e solido affresco della Hollywood dei tempi d'oro e narrandoci la vera vicenda del megalomane geniaccio malato Howard Hughes,grande amante del cinema,dell'aviazione e delle belle donne.Il primo vero film biografico del grande regista,che dimostra tutto il suo talento in una accuratissima e minuziosa ricostruzione dell'epoca e dei suoi albori.E'vero che "Aviator"è un film forse un po'troppo prolisso e a tratti non del tutto coinvolgente e sciolto,ma è da riconoscere a Scorsese il merito di aver dato vita ad un'impresa a dir poco colossale!"The aviator"è il classico film da Oscar,che rispecchia in toto la fastosità e la possenza di quella Hollywood tanto amata e sognata. [+]

[+] lascia un commento a alberto86 »
miski domenica 19 febbraio 2006
uno dei migliori scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film di scorsese , regista amo al 90%. In alcuni casi non lo ho apprezzato totalmente ma in questo caso, hop rivistoi il grande di taxi driver, con quella sua meticolosità nel rappresentare le manie dei suoi personaggi folli, ma in questo caso per esempio, geniali. Un film molto interessante ed avvicente con un di caprio, che fara fatica a togliersi di dosso l immagine da eterno ragazzo, ma che compensa con la sua grande espressivita,. E si' , e un buon attore sul serio, complimenti . Una biografia gia' di per se avvincente ma l'opera di Scorsese ne ha colto l'essenza del personaggio genialmente folle.

[+] lascia un commento a miski »
annamaria lunedì 16 gennaio 2006
leonardo dicaprio il migliore attore di tutti i te Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi non credeva in leonardo dicaprio questo film è uno schiaffo morale...la sua interpretazione è stata da Oscar...Io penso che a soli trent'anni mai nessuna ha fatto meglio di lui...già con buon compleanno mr grape ha dimostrato il suo valore...ma con the aviator ha superato davvero se stesso Annamaria...la fan di DICAPRIO....

[+] ma stai zitta e subisci ignorante (di heyjoe_87)
[+] di caprio:7 de niro:senza voto (di marco 91)
[+] di caprio:9 de niro:10 (di agodev)
[+] lascia un commento a annamaria »
alberto 86 giovedì 29 dicembre 2005
scorsese è sempre scorsese Valutazione 0 stelle su cinque

scorsese colpisce ancora e lo fa servendosi ancora una volta del suo prediletto di caprio!the aviator è una rigorosa nonchè prodigiosa biografia di un genio, una delle personalità più affascinanti della storia americana.forse il film è un po' troppo lungo ma una volta usciti dalla sala nn ci si sente stanchi... si è consapevoli di aver assistito a un grande film di un grande regista.scorsese è sempre scorsese!!!insomma un sontuoso nuovo capitolo del sogno americano, un affresco fiammmeggiante e sentito della hollywood dei tempi d'oro.3 stelle

[+] lascia un commento a alberto 86 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
The Aviator | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |