The Aviator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Aviator   Dvd The Aviator   Blu-Ray The Aviator
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alan Alda.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 160 min. - USA, Giappone 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO The Aviator * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo massa domenica 20 novembre 2005
the aviator Valutazione 3 stelle su cinque

Ascesa e declino di un uomo fuori dal comune, spinto da un’inaudita passione per il cinema e l’aviazione, schiacciato da un’irrefrenabile ossessione per la pulizia e le donne: Howard Hughes, l’alter ego del nuovo film di Martin Scorsese, ci fa ripercorrere gli anni d’oro della Hollywood mondana e sprecona, tanto legata ai soldi quanto alla mera apparenza. Tutta la pellicola è un’ossessione continua, quasi a ricalcare l’esistenza di Scorsese segnata dal suo amore indissolubile per il cinema: i sogni di Hughes (costruire l’aereo più grande del mondo e produrre grandi film ad alto contenuto spettacolare) lo aiutano a superare i momenti di depressione, anche quando nessuno sembra più credere nei suoi progetti volanti. [+]

[+] lascia un commento a paolo massa »
dave'87 domenica 16 ottobre 2005
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Pessimo film pieno di difetti con un pessimo montaggio, agiografico, noioso e troppo lungo e con un bambolotto da telenovelas come protagonista... uno dei tanti difetti: mi chiedo ancora come abbia fatto a tornare in forma smagliante dopo un incidente che gli ha spaccato tutte le ossa, gli ha strappato la carne da faccia, gli ha spostato il cuore dall'altro lato della cassa toracica!! Avrei tanti altri difetti da elencare ma credo che basti ciò che ho visto per denotare la cattiva qualità di questo film.

[+] lascia un commento a dave'87 »
ilaria sabato 16 luglio 2005
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che The aviator non è un capolavoro,nè il miglior film di Scorsese(che di capolavori ne ha firmati tanti).Si tratta tuttavia di un bel film biografico(molto romanzato) sulla vita di una icona americana.(Non mi sorprende che a molti non sia piaciuto.In Italia è un personaggio sconosciuto ai più)Al contrario di quanto molti affermano la regia è secondo me strepitosa,cosi come le interpretazioni della Blanchett e di Di Caprio(meritevole dell'oscar)Meno riusciti i personaggi di Ava Gardner,Errol Flynn e Jean Harlow.Scorsese derubato per l'ennesima volta!Da vedere.

[+] lascia un commento a ilaria »
michele il critico giovedì 12 maggio 2005
the aviator Valutazione 0 stelle su cinque

THE AVIATOR regia: Martin Scorsese Presuntuoso arrivista? Ulisse irrefrenabile? Individuo squilibrato? La storia di Howard Hawks, aviatore, produttore e regista.La storia di un uomo, incurabilmente malato di onnipotenza, che non ammette i propri limiti e le condizioni della vita, che segue la sua strada senza fermarsi, disposto a tutto (la rovina di un patrimonio, le minacce) pur di non cedere. Un uomo che sfida anche le leggi della natura, sfiora più volte la morte e finisce mostruosamente solo nell' autodistruzionismo. E chi ha tentato, forse inconsapevolmente, di aiutarlo (Katherine Hepburn) non ha fatto altro che intensificare la sua megalomania ed il suo isolamento. Scorsese si conferma uno dei massimi maestri del cinema. [+]

[+] lascia un commento a michele il critico »
profano lunedì 21 marzo 2005
perche' tutti ne parlano benissimo? Valutazione 2 stelle su cinque

Leonardo di Caprio ha sicuramente dimostrato di essere un bravo attore. Ma non capisco perche' questo film sia stato cosi' esaltato. Non voglio esprimere un giudizio tecnico ma semplicemente il giudizio finale da spettatore dopo aver visto il film: e' noioso. Biografia interessante, ben riprodotta ma nel complesso noiosa.

[+] lascia un commento a profano »
andrea domenica 27 febbraio 2005
soporifero... Valutazione 0 stelle su cinque

Sebbene vadano premiati il montaggio e la scenografia, si vede lontano un miglio che questa e' una pura operazione di marketing atta a farsi spazio nella notte degli Oscar. I critici lo esaltano ed il pubblico dorme in sala... vediamo un po' quante statuette vincera'!

[+] lascia un commento a andrea »
amante del buon cinema giovedì 24 febbraio 2005
film ben filmato ma che non emoziona Valutazione 2 stelle su cinque

E' proprio il tipo di film che non mi piace! Tutto basato su una bella fotografia, una bella regia, un'interpretazione buona di Di Caprio, ma.......... non lascia il segno! Si esce dalla sala senza aver vissuto nessuna vera emozione, è come aver visto migliaia di singole interessanti fotografie di un viaggio fatto da altri, ma che non si sente proprio, vissuto. Andate a vedere qualcos'altro!

[+] lascia un commento a amante del buon cinema »
danilo lunedì 21 febbraio 2005
troppo lungo Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sorprende la recensione cosi' entusiasta del vostro esperto. Francamente questo film l'ho trovato lungo, noioso ed a tratti scontato. Non capisco perche' c'e' questa nuova moda per la quale un film deve durare 3 ore per essere definito un Colossal. L'unico effetto che ha avuto in me e' stato quello di farmi guardare ogni 5 minuti l'orologio sperando che finisse. Per me si e' salvata solo una grande interpretazione di Di Caprio, anche se il suo viso forse non era il piu' adatto al personaggio.

[+] lascia un commento a danilo »
laika giovedì 17 febbraio 2005
non è la vera storia di hughes Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film non racconta la vera storia di Howard Hughes. Scorsese ha praticamente omesso tutti i lati peggiori, lasciandoci vedere solo la sua ossessione per i germi ma il resto...andate a leggere la sua vera storia, se il personaggio vi ha interessato. Cmq mi fa schifo l'idea che Scorsese abbia fatto il film su commissione...questo film è costruito per Di Caprio che si era innamorato a tal punto del personaggio da volerlo interpretare, ma a mio modo di vedere non gli somiglia affatto. Leo non riesce a rendere bene l'idea di potenza e totale carisma che Hughes suscitava negli altri. Avrebbero dovuto prendere un altro attore.

[+] lascia un commento a laika »
alessandro mercoledì 16 febbraio 2005
scorsese...è una cagata pazzeska!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Questa gente va punita. Già l'avevamo capito con gangs of new york. Basta! Basta! Basta! Finanziamo il cinema italiano e disertiamo queste cagate americane. Io sono uscito a metà film ed ho convinto altre cinque persone. SCORSESE NON MI VEDRA' MAI PIU'!!! anche se facesse un altro taxidriver;)

[+] ti ho seguito fino ad un certo punto (di bongo)
[+] lascia un commento a alessandro »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
The Aviator | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |