The Aviator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Aviator   Dvd The Aviator   Blu-Ray The Aviator
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Kate Beckinsale, John C. Reilly, Alan Alda.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 160 min. - USA, Giappone 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO The Aviator * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giamma78 giovedì 3 febbraio 2005
..genio e pazzia.. Valutazione 0 stelle su cinque

Film riuscito. Le quasi tre ore di video non pesano, la vita di Howard Hughes prende per mano lo spettatore e gli fa vivere il concetto di Sogno americano in pieno... L'analisi della società dell'epoca è chiara, e permette di capire i suoi pregi e i suoi difetti.. Prova impeccabile per tutti gli attori, Di Caprio messo di fronte ad un arduo impegno dovendo recitare la parte di un malato ossessivo ne esce a testa alta.. Io non me lo perderei...

[+] lascia un commento a giamma78 »
stefano fucelli martedì 1 febbraio 2005
the aviator: amore a prima vista Valutazione 5 stelle su cinque

Chi rispetta la settima arte e chi nutre una profonda conoscenza del cinema americano degli anni '50, non può far altro che innamorarsi dell'ultima fatica di Scorsese: un grandioso omaggio al cinema di quel periodo (con tutte le sue sfaccettature, anche quelle più dure da mandare giù), un mirabile esempio di abilissima regia e non ultima una singolare lezione di recitazione (Di Caprio ha superato davvero se stesso) ...una perla rara insomma ...solo per pochi. E se poi alla fine il film non abbia riscontrato il favore di qualcuno vuole dire semplicemente che non dobbiamo continuare a dare le perle ai porci. Se fossi tra questi, mi comincerei a preoccupare delle mie capacità mentali. W THE AVIATOR, W IL FIUME DI NOMINATION ALL'OSCAR, W IL CINEMA AMERICANO.

[+] douglas sirk (di daniela)
[+] lascia un commento a stefano fucelli »
gianni lunedì 31 gennaio 2005
piu' bello .... che colossal! Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del Genio (un pò tiranno) Howard Hughes è senza dubbio molto affascinante per la sua tenacia, il suo perfezionismo, la sua irriducibilità e la straordinaria caparbietà a non limitare le sue geniali visioni a dei semplici sogni ma addirittura a realizzarli con tutti i mezzi, anche a lui non disponibili. E come se non bastasse, un'incredibile capacità di controllare la sua terribile malattia (disordine ossessivo compulsivo) che, in alcuni casi, (straordinario il contro-interrogatorio che riesce a scatenare nella scena della convocazione con la corrotta commissione d'inchiesta) riesce addirittura a sopraffare. (Della serie: "Volere è Potere"!!!) Il Film"AVIATOR" è un bel film, ma ha lasciato delusi molti spettatori probabilmente perchè si aspettavano un Colossal, da come ne avevano parlato i media e dalle 11 candidature agli Oscar. [+]

[+] finalmente (di fs)
[+] film neocon (di indy)
[+] lascia un commento a gianni »
eric lunedì 31 gennaio 2005
fa veramente shifo Valutazione 0 stelle su cinque

Mamma mia che schifo di film... mi è caduto proprio in basso di caprio!!! non si capisce nulla e poi non è per niente realsitico e chiaro (impazzisce ben 6 volte e per 6 volte torna come niente alla normalità)... è assurdo e per di più è interminabile... vedete altro... è un consiglio!!!

[+] incompetente! (di eternal)
[+] di caprio è un pesce palla (di manola)
[+] lascia un commento a eric »
marco bonardelli di inside the dubbing domenica 30 gennaio 2005
the aviator Valutazione 5 stelle su cinque

Gli anni più importanti della vita di Howard Hughes, produttore hollywoodiano, regista di pellicole fuori dal suo tempo e pioniere dell'aviazione la cui genialità è stata minata dal disturbo compulsivo offensivo. Aiutato dalla sceneggiatura di John Logan, Scorsese li racconta con la stessa sobrietà di Gangs Of New York, rifiutando ogni enfatizzazione o stereotipo, privileggiando episodi staccati e momenti topici e delineando benissimo i personaggi. Istrionico come non mai Leonardo Di Caprio (con la voce italiana di Francesco Pezzulli), meritatamente candidato all'Oscar e premiato col Golden Globe ma contano anche gli altri interpreti (e i loro doppiatori): una Cate Blanchette (Cristiana Lionello) sopra le righe ma funzionale alla sua Katherine Hepburn, i camei di Jude Law (Niseem Onorato) e Willem Dafoe (Massimo Lodolo), un bravo Alec Baldwin (Paolo Buglioni) e tre ottimi attori di contorno come Danny Huston (Angelo Maggi, già sua voce in Birth), John C. [+]

[+] va a pazzeà ca' pall 'e pezz (di dave'87)
[+] lascia un commento a marco bonardelli di inside the dubbing »
no domenica 30 gennaio 2005
marty è tornato! Valutazione 5 stelle su cinque

Che film bellissimo! E' un tripudio di colori, un rutilare di sogni, un volo vertiginoso nei cieli della fantasia. Mai coi piedi per terra, Martin Scorsese ci proietta in un universo prima dominato poi subito da Howard Hughes (un DiCaprio inarrivabile), sciorinando con grande classe tre ore di cinema stratosferico. Spalleggiato dalle favolose scenografie di Dante Ferretti, dalla prodigiosa fotografia di Robert Richardson, dallo splendido montaggio di Thelma Schoonmaker e dalle irresistibili musiche di Howard Leslie Shore, Scorsese muove la macchina da presa con indicibile padronanza e dirige splendidamente gli attori (la Blanchett è un vero portento), non perdendo mai il controllo della situazione. [+]

[+] lascia un commento a no »
serpico domenica 30 gennaio 2005
il film non "decolla" ... Valutazione 2 stelle su cinque

Tanto per esser chiari, diciamo subito una cosa: se il prossimo 27 febbraio Martin Scorsese si porterà a casa il suo primo Oscar, il sottoscritto sarà il primo ad applaudire, e ci mancherebbe altro! Nella sua pluridecennale carriera il grande regista americano ha diretto capolavori assoluti (inutile ricordare quali) e certamente non merita di continuare a far parte della “lista nera” dei “dimenticati” dall’ Academy. Il fatto, però, che il premio gli venga assegnato per un film come “The Aviator” lascia molti dubbi sull’effettivo valore (aldilà dell’aspetto commerciale) della prestigiosa statuetta… Già, perché questo filmone vecchio stile, lungo, prolisso e verboso, di sicuro non lascerà traccia nella filmografia di Scorsese. [+]

[+] lascia un commento a serpico »
aviator58 sabato 29 gennaio 2005
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Film molto "pompato" dai media, mi ha francamente deluso. Sono un appassionato della storia del volo e mi aspettavo di più, qualche bella ripresa di aerei in volo che rendesse la passione che provava lo stesso H.H. Ho visto invece soprattutto dei modellini animati in modo poco realistico, scene sintetizzate al computer tipo quelle di Pearl Harbor, dove forse con il Flight Simulator della Microsoft o quelli di Maddoz riesco a far qualcosa di meglio anch'io, qualche replica poco convincente (v. aerei della I G.M. all'inzio). L'unico aereo d'epoca autentico mi è sembrato il "flying boat" di Howard (splendido) usato per l'atterraggio sulla spiaggia e la scena del volo di notte con Kate, la più bella del film per me. [+]

[+] lascia un commento a aviator58 »
anonimo sabato 29 gennaio 2005
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo, grande Leonardo

[+] lascia un commento a anonimo »
tofaz sabato 29 gennaio 2005
holazzzzzzzz Valutazione 5 stelle su cinque

un saluto a tutti dai shockati di torino by tofaz yovinem turin street racer

[+] lascia un commento a tofaz »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
The Aviator | Indice