Passaggi di tempo - Il viaggio di Sonos e Memoria

Acquista su Ibs.it   Dvd Passaggi di tempo - Il viaggio di Sonos e Memoria   Blu-Ray Passaggi di tempo - Il viaggio di Sonos e Memoria
Un film di Gianfranco Cabiddu. Con Paolo Fresu, Furio Di Castri, Elena Ledda, Mauro Palmas, Luigi Lai, Carlo Cabiddu, Antonio Migheli, Giovanni Ardu, Roberto Iriu, Mario Corona, Federico Senesi, Antonello Salis Documentario, durata 85 min. - Italia 2004. Acquista »

francesca lunedì 7 marzo 2005
che emozione Valutazione 5 stelle su cinque

ieri pomeriigio, un pomeriggio piovoso ho deciso di andare a vedere un film che parlasse della mia sardegna, potrei dire che son di parte perchè son sarda ma...è un film, un'esperienza di vita raccontata benissimo e che interpreta alla perfezione quello che io sarda provo nel ripensare alle mie origini alla mia terra con i suoi profumi, la sua lingua, i suoi visi, i suoi meravigliosi alberi, la sua ardia!!!finalmente un film che ci propone una sardegna non con una chiave di lettura basata su un orgoglio viziato o che ne mette in risalto solo l'arretrattezza o il mare..cosa mi è piaciuto?innanzitutto la frase di fresu dove dice: non c'è niente da spiegare sul fatto di essere sardi lo si è senza per questo non aprirsi agli altri e solo quando torno qui riconosco la mia essenza, la cadenza del dialetto di berchidda e di santulussurgiu:mia madre parla così è di pattada! e poi ho pianto quando elena ledda giocava con la bimba utilizzando la canzoncina delle dita:custu est su porcu custu lu ha mortu. [+]

[+] lascia un commento a francesca »
Passaggi di tempo - Il viaggio di Sonos e Memoria | Indice

1° | francesca
Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |