New Police Story

Film 2004 | Azione +16 123 min.

Titolo originaleXin jing cha gu shi
Anno2004
GenereAzione
ProduzioneHong Kong
Durata123 minuti
Regia diBenny Chan
AttoriJackie Chan, Nicholas Tse, Mak Bau, Tak-bun Wong, Winnie Leung, Eric Kwok Deep Ng, Kenneth Low, Tony Ho, Hung Tin Ming, Hung Tin Chiu, Carl Ng, Andrew Lin, Samuel Pang, Philip Ng, John Sham, Hsim Sau Kwan, Charlie Yeung, Asuka Higuchi, Mandy Chiang, Koey Wong, Alva Chun, Daniel Wu.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Benny Chan. Un film con Jackie Chan, Nicholas Tse, Mak Bau, Tak-bun Wong, Winnie Leung, Eric Kwok. Cast completo Titolo originale: Xin jing cha gu shi. Genere Azione - Hong Kong, 2004, durata 123 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi New Police Story tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una gang di criminali efferati si diverte a sterminare poliziotti e Jackie non può certo tirarsi indietro in questa escalation pur di avere la meglio sui temibili villain.

New Police Story è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Il quinto capitolo della fortunata serie iniziata nel 1985.
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

Per un film così delicato Jackie sceglie di affidarsi a Benny Chan, inseparabile compagno di mille avventure, uno dei pochi a cui la star sente di potersi affidare completamente. Benny non figura tra i registi della serie Police Story, uno dei successi emblematici di Jackie Chan negli anni '80-'90, ma questo New Police Story con la serie di origine condivide poco o nulla: giusto il titolo e una fetta dello stesso spirito. Una fetta piuttosto sottile, peraltro, visto come si è incupita la vicenda poliziesca, sempre più noir; e quando si parla di noir a Hong Kong si parla di pessimismo, sofferenza, disillusione. Il personaggio di Jackie incarna queste caratteristiche, appare stanco e depresso, specie dopo che una trappola diabolica lo priva in un colpo solo della sua squadra.
Ma il film scava molto più in profondità, nel marcio di una società spaccata in due, in cui una crepa insanabile si è aperta per separare generazioni ormai inevitabilmente divergenti. Quella dei padri e quella dei figli, quella della vecchia Hong Kong e quella di una regione acefala dal futuro incerto se non inquietante. Daniel Wu, raramente così credibile e in parte - alle prese con più di dieci film tra il 2003 e il 2004 - combatte una sua battaglia personale con il complesso edipico, seppellendo lungo il suo cammino orde di uomini pur di avversare la figura paterna e l'istituzione Polizia che essa rappresenta. La lunga sequenza di showdown nel centro commerciale, tra scale mobili che sanno di The Mission e altri ammiccamenti, è quasi ironica nella tragedia del suo farsi. Di sotto genitori increduli in apprensione, di sopra figli senza tetto né legge, intenti a sparare su tutto e tutti, giusto per ribadire che quello di Hong Kong è un no future di quelli alla Johnny Rotten. Paint It Black, baby.
Jackie supera tutti i più che giustificati scetticismi dovuti alla lunga ma poco felice trasferta hollywoodiana e ritrova lo smalto di un tempo a contatto con l'atmosfera della madrepatria. D'altronde scene come le più nere di New Police Story o acrobazie come quelle del memorabile showdown nel reparto Lego sono e rimangono farina esclusiva del sacco di Hong Kong, dove le tempeste (di piombo) si abbattono senza pietà. Uno dei film più forti sull'handover di Hong Kong e sulla lacerazione da esso generata senza (che ci sia) mai (il bisogno di) annunciarsi come tale.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
NEW POLICE STORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità
Rakuten tv
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,25
NEWS
NEWS
lunedì 9 novembre 2009
Emanuele Sacchi

L'ultimo Shinjuku Incident Vi sarete fatti una certa idea su questa rubrica, tipo che si parli solo di cinema orientale. Osservazione plausibile, anche se le cose non stanno (o comunque non staranno) proprio così: essendo quella dell'Estremo Oriente [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati