Le pagine della nostra vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le pagine della nostra vita
Un film di Nick Cassavetes. Con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, James Marsden.
Titolo originale The Notebook. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2004. - 01 Distribution uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO Le pagine della nostra vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 giovedì 3 settembre 2015
mieloso Valutazione 2 stelle su cinque

Conoscendo il libro da cui è tratto  e soprattutto il suo autore non sorprende l'eccesso di zuccherosità del film.In tutte le opere di Sparcks, quello che spicca è il carattere malinconico-straziante-romantico,non che questo costituisca necessariamente un difetto,diciamo che è il suo marchio di fabbrica,ha peraltro parecchi estimatori.Detto ciò comunque la pellicola di cui stiamo parlando è obbiettivamente sdolcinata e inverosimile,chi ha avuto in famiglia malati di Alzheimer,sa perfettamente che non è quello il percorso della malattia.tuttavia bisogna riconoscere agli interpreti,prima fra tutti la Rowlands una grande abilità nel rendere il suo personaggio dolente,angoscioso e spaurito. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
chriss mercoledì 18 agosto 2010
qualche sprazzo di luce. il resto è da buttare... Valutazione 3 stelle su cinque

In una casa di riposo, un uomo legge un diario ad una donna malata che non ricorda più nulla. Nel diario c' è tutta la loro storia d' amore cominciato in un' estate degli anni quaranta ( il 6 giugno). Solo che la donna, Allie, fa fatica a ricordare i momenti vissuti col suo grande amore Noah. Leggendole il diario, forse, potrà ricordare. Questa è la speranza di Noah. Questa, in sintesi, è la storia di questo film, un misto di spazzatura e qualche lampo di genio.
Cominciamo dal principio. Noah, pur di uscire con la ragazza, si arrampica, fino ad una grande altezza, su una giostra. La ragazza, ovviamente, è costretta a dir di sì, ma chi, veramente ai giorni nostri, avrebbe fatto una cosa del genere? Poi Noah, non soddisfatto, si butta sull' asfalto col rischio di essere investito. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
sireseppia giovedì 4 settembre 2008
mi ha deluso... Valutazione 0 stelle su cinque

Fortemente consigliata dalle mie amiche ho visto "Le pagine della nostra vita" aspettandomi di vedere un film forte in cui si raccontava il dramma di una donna dilaniata dalla malattia, i cui problemi si ripercuotono su tutta la famiglia ed in particolare sul marito. Mi aspettavo tutto questo, ma in realtà tutto questo non c'è stato. La parte dedicata alla malattia è in realtà misera rispetto a tutto il film e la perdita di memoria da parte della protagonista mi sembra più che altro un pretesto per raccontare la loro storia d'amore (utilizzando quindi lunghe sequenze di flashback che mi sanno molto di visto e rivisto.) Ma almeno si salvasse quella! La loro storia è mielosa, scontata e poco originale, buona soltanto a far piangere la gente che si commuove davanti a scene di romanticismo (decisamente eccessivo per i miei gusti). [+]

[+] nn hai capito cos'è l'amspiaceore......mi di (di tigretta<--)
[+] male indirizzata (di affakid)
[+] lascia un commento a sireseppia »
sy mercoledì 6 luglio 2005
peccato Valutazione 1 stelle su cinque

Prima di approcciarmi a questo film, in America acclamato dai più giovani, mi ero fatta una precisa idea su come sarebbe dovuto essere...peccato che vedendolo le mie aspettative siano state notevolmente deluse. Nulla da obiettare sui due giovani e bravi protagonisti, ciò che ho trovato fin troppo scontato riguarda lo svolgimento della storia. Cose già viste, sensazioni troppo comuni agli occhi dello spettatore romantico che si avvicina al film. Ad es. cosa c'è di originale in un amore ostacolato dai genitori? O in una coppia sbilanciata economicamente (lui povero, lei ricca)? O in un destino beffardo che però alla fine fa trionfare in "Vero Amore"? Non saprei dire se questo film vale la pena di essere visto. [+]

[+] i veri valori (di chezia )
[+] bah (di jimmy)
[+] stupendo (di tina93)
[+] non sono d'accordo. (di hope phobia)
[+] lascia un commento a sy »
pagina: « 1 2
Le pagine della nostra vita | Indice