Undead

Film 2003 | Horror 104 min.

Regia di Peter Spierig, Michael Spierig. Un film con Felicity Mason (II), Mungo McKay, Rob Jenkins, Lisa Cunningham, Dirk Hunter. Cast completo Genere Horror - Australia, 2003, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 1 luglio 2005 - MYmonetro 2,30 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Undead tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Berkley, un pacifico villaggio di pescatori australiano, viene colpito da una improvvisa e inaspettata pioggia di meteoriti. Una epidemia si diffonde nel villaggio con la capacità di risvegliare i morti. In Italia al Box Office Undead ha incassato 28,9 mila euro .

Undead è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,30/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NÌ
La pazzia è scesa in città a farci visita.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Una pioggia di meteoriti stravolge la pacifica vita dei cittadini di Berkeley, Australia: chi viene colpito dalle rocce meteoritiche non muore, bensì diventa uno zombie. La mefitica piaga della zombificazione, si sa, è contagiosa, e ben presto la stragrande maggioranza degli abitanti del villaggio si ritroverà a vagare affamata di carne umana. Solo un manipolo di fortunati riuscirà a rifugiarsi in extremis nella cantina-bunker del paranoico pazzo del villaggio. Il gruppo, lottando per la sopravvivenza, arriverà ad intravedere l'origine 'aliena' dell'epidemia.
Undead è un horror artigianale ma figlio del suo tempo, che omaggia con humour marcato i filoni zombie/splatter ed alien-conspiracy (leggasi Romero ed il primo Jackson). Ogni singola inquadratura è gonfia di buona volontà, così come lo sono i curatissimi e numerosi interventi di Computer Grafica, realizzati dagli stessi registi. Se il concept, rilettura interessante di idee comunque già viste, potrebbe reggere, la sceneggiatura è purtroppo un optional non compreso nel prezzo. Tutti presi dal giocattolo, gli Spierig Brothers con tutta probabilità non vedevano l'ora di girare, facendosi evidentemente prendere dalla fretta al momento della stesura. Lontano dal brillante Shaun of the Dead, opera di comune ispirazione, Undead trasuda entusiasmo puerile e si fa apprezzare per l'originalità di alcune trovate, ma dissipa il potenziale d'intrattenimento tra ritmi dispersivi e script abbandonato a se stesso.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

UNDEAD disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 27 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Una piccola cittadina Australiana viene sconvolta rapidamente da fenomeni assai strani. Dopo che unusuali meteoriti colpiscono gli abitanti, questi si trasformano in zombie spietati e divoratori di cervelli umani. Perchè? Toccherà agli eroi Renè e Marion scoprirlo; insieme ad un gruppo di sopravvissuti. Riponiamo la domanda: perchè? Il film degli esordienti fratelli Peter e Michael Spierig mette sulla [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 gennaio 2010
don64

Film horror decisamente non adatto per i deboli di stomaco.Il film tratta di meteore che cadendo sulla terra tramutano alcuni abitanti in Zombi che attaccano,come di sempre gli esseri umani per cibarsene.Decisamente un film horror/fantascienza a mio parere piu' che mediocre da dimenticare.Voto 5+

Frasi
Ai miei tempi si portava rispetto per i genitori: non se li mangiava nessuno!
Harrison (Dirk Hunter)
dal film Undead
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

I maestri dell’horror hanno cominciato tutti con grandi sacrifici. Il 21enne John Landis visse un anno vestito da scimmione per dirigere e interpretare Slok (1971). Il 22enne Sam Raimi fece un’estenuante colletta presso amici e parenti per finanziare La casa (1981). Il 26enne Peter Jackson modellò le teste degli alieni di Bad Taste (1987) utilizzando il forno della mamma.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati