Totò Sapore e la magica storia della pizza

Un film di Maurizio Forestieri. Animazione, Ratings: Kids, durata 78 min. - Italia 2003. MYMONETRO Totò Sapore e la magica storia della pizza * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorg99 mercoledì 22 maggio 2013
totò sapore Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora Napoli al centro del secondo cartoon  italiano (Dopo Opopomoz di Enzo D'Alò);  a farla da padrona è la pizza.  Napoli, 1700. Ogni giorno il giovane cantastorie Totò Sapore racconta di ricchi pranzi e leccornie. Il suo sogno è quello di diventare un grande chef e quando riceve in eredità quattro vecchie pentole la sua vita è destinata a cambiare: qualsiasi schifezza viene trasformata come per magia in cibo squisito. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
alex41 sabato 8 settembre 2012
troppo rumore per un film in sè accettabile Valutazione 3 stelle su cinque

Do sufficiente se non altro per la storia, perchè per il resto.....personaggi odiosi, a partire dallo stesso Totò, battute che non fanno quasi mai ridere e sono troppo sforzate (a parte forse il personaggio di Vincenzone, uno dei pochi simpatici del film), ma la cosa peggiore è il doppiaggio. Se dovessi riassumere il tutto in poche parole il termine sarebbe...."un bordello allucinante". Infatti i nostri protagonisti non parlano....urlano. La voce fastidiosissima di Pulcinella, la voce squillante del cuoco, e pure la strega del Vesuvio e la bambina francese. Questi personaggi dopo qualche tempo stancano, annoiano, mi ricordo che alla fine del film avevo due cose: tanta fame, perchè una cosa buona di questo film è che ha comunque un buon ritmo e una storia interessante, ma soprattutto tanto mal di testa. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
vulcano dei film lunedì 12 gennaio 2009
un film decente italino Valutazione 5 stelle su cinque

per la prima volta ho visto un film decente italiano e per lo più d'animazione una favola incantevole che dice uin una maniera musical e fantasiosa una storia invenyata della pizza

[+] lascia un commento a vulcano dei film »
ixaxar martedì 21 ottobre 2008
originale e divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Una storia originale e divertente.. A conferma che anche in Italia si possono realizzare ottimi film di animazione. Ciao.

[+] lascia un commento a ixaxar »
sarah a bell martedì 27 maggio 2008
totò sapore Valutazione 4 stelle su cinque

troppo bello questo film!!sarah a bell

[+] lascia un commento a sarah a bell »
niky lunedì 28 maggio 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

X me totò sapore è un bellissimo film.e vi parlo io ke ho quasi 15 anni,io lo vedo ankora xkè mi piace da morire.un bacio Niky da Napoli

[+] lascia un commento a niky »
daniele venerdì 19 maggio 2006
un consiglio profumato Valutazione 5 stelle su cinque

Non un film ma un capolavoro... vi consiglio di fare un seguito dove, però, il protagonistà principale sarà Vincenzone e la cattiva sarà sempre l'infuocata Vesuvia: penso che il seguito dovrebbe iniziare proprio con Vincenzone che, con la sua azienda teatrale, racconta le sue terribili avventura nel Vesuvio, il vulcano di Napoli. Visto che Vesuvia è "defunta", credo che le storie di Vincenzone dovrebbero svolgersi nel passato esempio quando Vesuvia trova Vincenzone (neonato) e lo accoglie nel suo vulcano. Spero che ascolterete il mio consiglio e complimenti a Pulcinella... è incredibile e curioso! Complimenti a Vesuvia è una cantante strabiliante e un'attrice stupenda! Un vostro carissimo ammiratore. [+]

[+] lascia un commento a daniele »
Totò Sapore e la magica storia della pizza | Indice

1° | giorg99