Alla ricerca di Nemo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alla ricerca di Nemo   Dvd Alla ricerca di Nemo   Blu-Ray Alla ricerca di Nemo

Un film che tutti i papà dovrebbero vedere!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 3 maggio 2012

Debbo confessare che quando è uscita la nuova animazione computerizzata tridimensionale non mi è piaciuta! Sembrava proprio l'animazione non troppo diffusa chiamata genericamente "pupazzi animati". E specialmente gli esseri umani avevano l'aspetto di pupazzi, a differenza delle bellissime figure bidimensionali dei disegni animati. Inoltre mi sembrava che con questo sistema non si potessero ottenere quei bellissimi effetti artistici ottenuti coi disegni (vedi ad es. "Fantasia" ed. 1940 che era un vero capolavoro!)  Con "Alla ricerca di Nemo" ho dovuto ricredermi; coi pesci ed il mondo sottomarino l'animazione computerizzata tridimensionale andava benissimo! Ci sono anche qui bellissimi effetti, giochi di colore, specialmente con la barriera corallina e le meduse e quindi questo film è bellissimo sia dal punto di vista artistico che come trama! La storia del papà apprensivo, normale dopo la morte della moglie e la distruzione di tutte le uova tranne uno, fa ben capire come un papà si attacchi anche troppo appiccicosamente all'unico affetto rimastogli!
La fuga e la cattura di Nemo e la serie di avventure del padre per andare alla sua ricerca fa maturare tutti e due: il padre vede che il figlio ha imparato a cevarsela da solo anche nelle più astruse situazioni ed egli stesso ha imparato ad essere meno apprensivo! Si è aggiunta inoltre una nuova compagna che, nonostante le sue smemoratezze fa affezionare sia il padre, sia Nemo! Una bella storiella di buoni sentimenti che fa vedere cosa un padre è disposto ad affrontare pur di ritrovare il figlio, ed allo stesso tempo a non essere troppo apprensivo!
Insomma, un film che tutti i papà dovrebbero vedere!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Alla ricerca di Nemo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |