The Majestic

Film 2001 | Drammatico 152 min.

Regia di Frank Darabont. Un film Da vedere 2001 con Jim Carrey, Martin Landau, Laurie Holden, Bruce Campbell, Frank Collison, Cliff Curtis. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2001, durata 152 minuti. - MYmonetro 3,26 su 19 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Majestic tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Al Box Office Usa The Majestic ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 27,8 milioni di dollari e 4,9 milioni di dollari nel primo weekend.

The Majestic è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Un uomo che cerca di ritrovare la propria memoria e il proprio passato.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Siamo nel 1951, Luke ha un incidente in macchina che gli fa perdere la memoria. Si ritrova in una cittadina della costa californiana, Lawson. Viene riconosciuto dalla gente, ritrovato dal padre che quasi muore di felicità. Luke era stato dato disperso nel 1944, in Normandia. Scopre di esser stato un eroe di guerra. Recupera anche la sua bellissima ragazza. Tutti lo amano. L'unica cosa che non recupera è la memoria. Col padre ripristina il Majestic, un vecchio cinema. Guardando un film si accorge di conoscerne le battute, perché le aveva scritte lui. Ecco la memoria che torna. Luke è in realtà David, uno sceneggiatore accusato di comunismo dalla commissione per le attività antiamericane, la famosa caccia alle streghe. Riparte un altro film. L'FBI lo trova, lo costringe a comparire. Ma davanti alla commissione, invece di accettare il compromesso propostogli fa un magnifico discorso sui diritti dell'uomo. Torna a Lawson per la felicità di tutti.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
THE MAJESTIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 ottobre 2017
Welles

Meraviglioso Jim Carrey che finalmente dà prova della sua grande verve recitativa. Film ben fatto, ben confezionato, molto interessante, non ha avuto il successo meritato perché parla dell'America per quello che è, ossia una Nazione di tirannici guerrafondai da una parte e di ignoranti pecoroni dall'altra, produttori perlopiù di paccottiglia.

sabato 14 gennaio 2012
Rescart

Questo film strizza l’occhio a una prassi che è vecchia quanto il mondo, quella di costruire accuse inesistenti o risibili intorno a personaggi più o meno pubblici, attuali o future promesse del mondo dello spettacolo. Forse si doveva bloccare la carriera di qualunque potesse in futuro ambire ad una visibilità politica? Guarda caso quella a cui ambiva Ronald Reagan, che a differenza dello sceneggiatore [...] Vai alla recensione »

sabato 18 settembre 2010
mario_platonov

Il limite dell’opera è molto semplice: in rapporto alla complessità dei temi trattati, è di una banalità sconcertante. Diventa difficile perdonare certe trovate ad un film che ha la pretesa di essere, allo stesso tempo, una storia d’amore, uno spaccato dell’America della caccia alle streghe rosse e, in particolare nella parte iniziale, un classico esempio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 agosto 2013
giuvannin

forse mario_platonov è comunista? non si spiega diversamente...

Frasi
Peter: "Adele, mi dispiace per come sono andate le cose. Non avrei mai voluto fare del male a nessuno di tutti voi!"
Adele: "La gente fa male a volte, non sempre possiamo farne a meno!"
Dialogo tra Peter Appleton; Luke Trimble (Jim Carrey) - Adele Stanton (Laurie Holden)
dal film The Majestic - a cura di Honey
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Frank Darabont non è un regista irresistibile. Adora un cinema “old style” e, affetto dalla sindrome dell’ex sceneggiatore che finalmente non deve subire manipolazioni dei copioni, si adagia sempre su tempi debordanti. 140 minuti Le ali della libertà, 188 Il miglio verde e 151 quest’ultima pellicola sugli anni più brutti della storia hollywoodiana: caccia alle streghe, processi alle convinzioni, vere [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati