Le follie dell'imperatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Le follie dell'imperatore   Blu-Ray Le follie dell'imperatore
Un film di Mark Dindal. Con David Spade, John Goodman, Eartha Kitt, Patrick Warbunton, Wendie Malick.
Titolo originale The Emperor's New Groove. Animazione, Ratings: Kids, durata 78 min. - USA 2001. - Walt Disney MYMONETRO Le follie dell'imperatore * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mitsurugi 92 mercoledì 6 agosto 2008
cosa può fare un lama parlante! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è il più bel film mai fatto dalla Disney: (finalmente non è un musical) è divertentissimo e pieno di battute fresche.I doppiatori italiani sono perfetti(in particolare Anna Marchesini). Ottima trama e colpi di scena. Ho guardato questo film almeno 25 volte e mi diverte sempre (ormai so a memoria metà del copione, e mi diverto a impararne nuove parti!!). Un film imperdibile e consigliatissimo: se avete ancora dei dubbi, leggete gli altri commenti!

[+] lascia un commento a mitsurugi 92 »
sis90 sabato 17 maggio 2008
figli di pacha/kronk Valutazione 5 stelle su cinque

..99 SCIMMIE SALTAVANO SUL LETTO.. ..UNA CADDE IN TERRA E SI RUPPE IL CERVELLETTO!

[+] lascia un commento a sis90 »
alvixis giovedì 20 marzo 2008
film top Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me è il film disney più divertente! Alla pari solo con Alla ricerca di Nemo! E con La strada per El Dorado e Simbad, ma questi non sono della Disney!

[+] lascia un commento a alvixis »
elisa domenica 30 dicembre 2007
intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è geniale! Oltre a far ridere fa riflettere eccome... Il messaggio che lancia è importante...

[+] qualle messaggio? (di ketto)
[+] lascia un commento a elisa »
xexe lunedì 1 ottobre 2007
simpaticisssssimo Valutazione 5 stelle su cinque

Raga è da mooooorire dal ridere...Ero con le lacrime agli occhi. Si ride dal primo all'ultimo istante del film.Consiglio a pieni voti

[+] lascia un commento a xexe »
macputin giovedì 20 settembre 2007
geniale! un capolavoro assoluto della comicità. Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico! Il cartone Disney che mi ha divertito di più in assoluto. Un'infinità di battute geniali e demenziali, mai volgari e non scontate come non se ne sentivano da un pezzo, i doppiatori italiani sono superlativi, su tutti la voce di Yzma è di una formidabile Anna Marchesini. Mi viene da paragonare le battute a quelle di film tipo Hot Shots, Top Secret, L'aereo più pazzo del mondo, Scary movie, ecc. ma ovviamente create in modo da non offendere i più piccoli. Guardatelo, non ve ne pentirete! Peccato che ci siano pochi film così. Purtroppo anche il seguito (Le follie di Kronk) non è minimamente all'altezza: sembra che gli autori non abbiano colto la genialità del precedente producendo così un prodotto inutile.

[+] lascia un commento a macputin »
mel-chan domenica 29 luglio 2007
un ricordo Valutazione 4 stelle su cinque

... perché "Le follie dell'Imperatore" lo è davvero, un film da ricordare. Al divertimento e ad un'ironia non così infantile si uniscono personaggi simpaticissimi e particolari: Kuzko in primis. Un personaggio negativo, come dice anche la Levantesi sulla Stampa, che non si fa scrupoli nel tenere comportamenti completamente contrari alla logica altruistica disneyana, tanto da dire al buon Pacha, colpevole di avergli rinfacciato di pensare solo a se stesso: "E' una lezione che hanno imparato tutti ormai. Tu invece sei rimasto un po' indietro col programma, eh, Pacha?" . Le azioni poco mirevoli di Kuzko non finiscono qui, ma forse è anche per questo che vedere la sua lenta trasformazione piace al cuore. [+]

[+] lascia un commento a mel-chan »
nepomucemo sabato 12 agosto 2006
non c'è verso, vince la warner. Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il miglior esempio disneyano. Dopo Toy Story, la disney punta smempre più in basso, a parte che con Finding NEmo.

[+] no boiate (di ketto)
[+] lascia un commento a nepomucemo »
company risate 94' mercoledì 12 luglio 2006
risate da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Fa scompisciare dal ridere! è allegro , spensierato e super divertente. Da vedere da soli o in compagnia (molto meglio). Da non perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a company risate 94' »
company risate 94' mercoledì 12 luglio 2006
riasate da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a company risate 94' »
pagina: « 1 2 3 »
Le follie dell'imperatore | Indice