Una notte per decidere

Film 2000 | Drammatico +13 95 min.

Titolo originaleUp at the Villa
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata95 minuti
Regia diPhilip Haas
AttoriAnne Bancroft, Sean Penn, James Fox, Kristin Scott Thomas, Massimo Ghini, Derek Jacobi Jeremy Davies.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Philip Haas. Un film con Anne Bancroft, Sean Penn, James Fox, Kristin Scott Thomas, Massimo Ghini, Derek Jacobi. Cast completo Titolo originale: Up at the Villa. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2000, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una notte per decidere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Nell'Italia fascista un gruppo di inglesi vive la propria vita astraendosi dalla realtà sociale. Un diplomatico anziano e un americano di professione ... Al Box Office Usa Una notte per decidere ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 2,8 milioni di dollari e 340 mila dollari nel primo weekend.

Una notte per decidere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Nell'Italia fascista un gruppo di inglesi vive la propria vita astraendosi dalla realtà sociale. Un diplomatico anziano e un americano di professione seduttore amano la stessa donna. Un cadavere complica la vicenda in un film tratto con freddezza da un racconto di Somerset Maugham.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Firenze, autunno 1938. L'inglese Mary Panton vive sola, ospite di amici, in una villa del contado. Tre uomini intorno a lei: l'anziano amico Sir Edgar, prossimo governatore del Bengala, le propone di sposarlo; l'americano Flint, ricco e amorale playboy, la corteggia; il giovane e povero profugo austriaco Karl, cui, per pietà, concede una notte d'amore, e che si suicida in camera sua. Un cadavere imbarazzante che innesca una catena di contraccolpi, rimorsi, decisioni. Dal romanzo Up at the Villa (1940) di William Somerset Maugham, sceneggiato da Belinda Haas, moglie del regista che ha curato anche il montaggio. 4° film di P. Haas, è un mediocre dramma adiposo ben tappezzato che formicola di luoghi comuni, truci camicie nere, belle immagini di turismo artistico (fotografia di M. Calvesi), pathos emorragico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNA NOTTE PER DECIDERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 giugno 2013
toty bottalla

L'inizio del film promette bene per via di una bella ambientazione e un'ottima fotografia, ma la sceneggiatura perde colpi strada facendo, lavorando su una storia poco interessante e pretestuosa che non riesce mai ad appassionare nonostante un buon cast. Saluti.

giovedì 31 marzo 2011
Mon56

Una notte per decidere di non fare un film. Ci avesse pensato, il regista... Non avrebbe sprecato alcuni buoni attori per appiattire nella noia delle immagini e nella supponenza dei dialoghi un racconto dell'incolpevole Maugham. Filmaccio senza riserve.

Frasi
"Il Diavolo è galantuomo, li protegge sempre i suoi…"
Rowley Flint (Sean Penn)
dal film Una notte per decidere - a cura di Francesca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Una notte per decidere prende avvio nella Firenze di fine anni Trenta. Nella numerosa comunità anglosassone locale troviamo Mary Panton, vedova bella ed affascinante: fresca di lutto, la giovane donna è rimasta senza una sterlina ed a Firenze è ospite nella splendida villa di alcuni amici. Tutto potrebbe cambiare quando le arriva l'inaspettata offerta di matrimonio da parte del classico ottimo partito, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati