Idioti

Un film di Lars von Trier. Con Jens Albinus, Bodil Jørgensen, Knud Romer Jørgensen, Louise Hassing, Louise Mieritz.
Titolo originale Dogme 2 - Idioterne. Drammatico, durata 117 min. - Danimarca 1998.

dddddddddddddddddddddd giovedì 13 settembre 2001
film? Valutazione 0 stelle su cinque

La maggior parte dei film di von Trier non sono film,ma semplici prese per il ....

[+] lascia un commento a dddddddddddddddddddddd »
mario pola domenica 27 maggio 2001
q Valutazione 5 stelle su cinque

Idioti. Un film immorale, impegnativo, sgradevole. Un capolavoro di Von Trier che avvalendosi delle regole del dogma (ricordiamo:niente pistole, niente morti, niente filtri ottici per le telecamere, niente trucco per i protagonisti, telecamera a mano, etc..) ha ridefinito, a modo suo, il concetto di idiozia. Chi sono i veri idioti? Come si comportano i veri idioti? Domande a cui non da alcuna risposta, bensì risponde con laconiche e struggevoli immagini che nulla hanno a che vedere con i cosiddetti film di "exploitation" anni settanta o con la moda di mostrare "membri" al pubblico, ormai abituato a certi tipi di provocazione. Un film altamente religioso, sincero, che trova la sua unica risposta nella sua visione (integra!). [+]

[+] lascia un commento a mario pola »
nicola puccini venerdì 9 marzo 2001
ci fanno o ci sono? Valutazione 2 stelle su cinque

Idioti per alternativi. Ma questi personaggi sembrano esserlo davvero. Il che rende l'esperimento meno divertente, anche perché alla fine il gioco non funziona. Un primo tempo davvero noioso. Poi le cose migliorano.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
ubik domenica 18 febbraio 2001
la sperimentazione nella sperimentazione Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di ragazzi si riunisce per sperimentare di essere degli "idioti", cercando di fare sia un atto di libertà che di ribellione contro la società. Alla fine quando dovranno fare i conti con la realtà di tutti i giorni risulteranno dei vinti. Film sperimentale, adatto per chi è stanco dei soliti film stereotipati.

[+] lascia un commento a ubik »
pagina: « 1 2 3
Idioti | Indice