Titolo originale | Midsomer Murders |
Anno | 1997 |
Genere | Poliziesco |
Produzione | Gran Bretagna |
Regia di | Peter Smith, Sarah Hellings, Richard Holthouse, Renny Rye, Jeremy Silberston, David Tucker, Baz Taylor, Moira Armstrong |
Attori | John Nettles, Jane Wymark, Barry Jackson, Laura Howard, Jason Hughes, Daniel Casey (II) John Hopkins, Kirsty Dillon, Chris Wilson (II), Neil Conrich, Neville Phillips, John Snowden, Alex Belcourt, Jp Turner, Sam Hazeldine. |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento giovedì 7 ottobre 2010
Serie ispirata ai romanzi gialli dell'autrice Caroline Graham ed incentrata sulle avventurose indagini di un laconico e astuto ispettore.
Passaggio in TV
giovedì 1 maggio 2025 ore 19,10 su GIALLO
CONSIGLIATO N.D.
|
Prodotta dalla BBC e interamente ambientata in Inghilterra, nell'immaginaria contea inglese di Midsomer, la serie si ispira ai romanzi gialli dell'autrice Caroline Graham ed e'incentrata sulle avventurose indagini del protagonista principale, il laconico e astuto ispettore capo Tom Barnaby (John Nettles), continuamente alle prese con le bugie e i loschi segreti dei villaggi del Buckinghamshire. Poliziotto assai particolare e dallo stile squisitamente british, Barnaby e' spesso coinvolto in casi oscuri e piuttosto intricati da risolvere. Le storie si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia inglese dei giorni nostri, fra tazze di the, sontuose ville d'epoca e intriganti vecchi merletti.
Decisamente fuori tempo, credo per volontà propria questo, "Barnaby"(Midsomer Murders) che, con ogni regista si affacci a realizzarlo, ha sempre lo stesso stile, very british, a tratti anche "old british", con la stessa fonte letteraria(Carolyne Graham), ma anche il cambio di attore, da John Nettles a Neil Dudgeon(dal 2010 in poi) non ha prodotto un cambiamento sostanziale [...] Vai alla recensione »
Forse sono la sola a guardare l'ispettore Barnaby sulla 7, non lo so. Ma so però, che mi piace la serie inglese perché se la si guarda e la si osserva bene, è originale. John Nettles è irresistibile e in gamba.
Da oltre un anno vedo la serie de l' ispettore barnaby su La7 tv. Il terlefilm particolarmente curato nelle ambientazioni anche degli interni, specie quelle piccole tipiche case della campagna inglese, con le travi ancora in legno. La regia è eccellente a partire dai campi lunghi sui boschi e i campi lussureggianti. Per quanto riguarda gli autori questi hanno rispettato i tratti essenziali dei personaggi [...] Vai alla recensione »
La serie è ottimamente costruita e mi ci sono affezionata. Mi spiace solo che La7 la sposti continuamente o la penalizzi dopo programmi che sforano clamorosamente. Un piccolo riguardo per l'affezionato utente non guasterebbe..
Anche io seguo questa bellissima serie ambientata nella campagna inglese,con l'ispettore Barnaby che e' davvero coinvolgente e simpatico.Quando non posso proprio vederlo,lo registro.....
La serie è ottimamente costruita e mi ci sono affezionata. Mi spiace solo che La7 la sposti continuamente o la penalizzi dopo programmi che sforano clamorosamente. Un piccolo riguardo per l'affezionato utente non guasterebbe..
Con quell'aria così tipicamente "british" non mi stanco mai di guardare Barnaby!!! e poi . . . lo trovo super-iper-mega affascinante, con lui fuggirei SUBITO!! NB: NON è una recensione, sono troooooooppo di parte :-)
Serie meravigliosa, a mio parere. Questo perchè l'ispettore in questione con l'aiuto del sergente di turno risolve i casi nella più classica delle maniere, ovvero quella del buon caro giallo. Nella serie non sono presenti casi di criminalità organizzata oppure di terrorismo o di altre attività simili, per questo per me la serie è ottima, infatti si discosta [...] Vai alla recensione »