Dobermann

Film 1997 | Drammatico, 105 min.

Anno1997
GenereDrammatico,
ProduzioneFrancia
Durata105 minuti
Regia diJan Kounen
AttoriVincent Cassel, Monica Bellucci, Tchéky Karyo, François Levantal, Romain Duris .
Uscitavenerdì 21 novembre 1997
DistribuzioneMedusa
MYmonetro Valutazione: 0,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Jan Kounen. Un film con Vincent Cassel, Monica Bellucci, Tchéky Karyo, François Levantal, Romain Duris. Genere Drammatico, - Francia, 1997, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 21 novembre 1997 distribuito da Medusa. Valutazione: 0 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Dobermann tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 luglio 2010

Il regista Counen, matrice pubblicitaria, quando il prestigioso foglio Cahier du cinéma ha scritto male (anzi malissimo) di lui, si è fatto fo...

Dobermann è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,98
ASSOLUTAMENTE NO
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Il regista Counen, matrice pubblicitaria, quando il prestigioso foglio Cahier du cinéma ha scritto male (anzi malissimo) di lui, si è fatto fotografare mentre, con quello stesso foglio, si puliva il sedere. L'azione non deve stupire, anzi chi ha visto questo film la considererà senz'altro naturale, aderente alla personalità di questo "autore". Kounen ha detto di detestare la violenza, per questo il film è violento, ma con ironia. Questa storia dell'ironia è davvero un bell'alibi per questi autori figli degeneri (ed è davvero tutto dire) di Quentin Tarantino. In sostanza l'ironia dovrebbe tutto giustificare. Trash, droga, cervelli sulla faccia del killer, sangue: che importa, c'è l'ironia. Il buon gusto, i giovani, un minimo di etica? Che importa, c'è l'ironia. "È molto più etico mostrare queste cose che non mostrarle, è liberatorio" ecco la tesi di questi autori, psichicamente disturbati, che hanno invaso il cinema come brutte metastasi. Kounen ha fatto un suo calcolo: "Tarantino è trash, violento eccetera, ebbene io lo sarò più di lui. I miei cattivi saranno più cattivi, i miei cervelli schizzati saranno più schifosi, il mio mondo puzzerà più del suo. E poi io ti mostro anche un bimbo nella culla torturato e questa è un'esclusiva, nemmeno Quentin era arrivato a tanto". Dobermann è un rapinatore. Si accompagna alla Bellucci muta, a un paio di teppisti e a un travestito, tutti squisitamente (ripetiamo) tarantiniani. Vengono tallonati dal poliziotto (Karyo), che è peggiore di loro (è lui che tortura il bambino, per far parlare i genitori). Dopo tutto il trash possibile il gruppetto la fa franca e si allontana festosamente in macchina. La Bellucci: carina, ma forse si capisce perché deve emigrare per lavorare. Ecco un altro titolo che entra nel club dei "nessuna stella", come Bambola, Crash, Dal tramonto all'alba & compagnia.


DOBERMANN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 febbraio 2011
ultimoboyscout

Film fastidioso come fastidiose sono le recitazioni in particolar modo sia di Cassell che della sua bella quanto monoespressiva mogliettina. Fastidiosi persino quei poliziotti, cosi' diversi dagli stereotipi ma tanti esagerati e fuori luogo. Tanta, troppa violenza, spesso inutile come tutto il film e fine a se stessa, sembra quasi che il regista ne goda, nel bieco e goffissimo tentativo di imitazione [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2021
Fabrizio Friuli

La banda del Dobermann semina il terrore in Francia , compiendo rapine estreme ed assalti esagerati e sfortunatamente la polizia francese non " possiede " le facoltà necessarie per contrastare questa banda di farabutti comandata dal bandito Dobermann e dalla sua donna Nat la gitana ( una donna sordomuta tanto bella quanto folle e pericolosa ) e composta da due fratelli zingari ( Leo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 dicembre 2011
PaoloB1975

Anche Arancia Meccanica per l'epoca era stato ritenuto spazzatura...e il livello di violenza è maggiore al Dobberman...però si sà tutti com'è finita...è stato ritenuto un capolavoro con gli anni avvenire.... Non dico sia lo stesso per il Dobberman..ma lo trovo geniale ugualmente.

martedì 19 maggio 2009
Taranted

Film bellissimo...mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto come V.Cassel Alias Dobermann si vendica del poliziotto infame..BELLO_

giovedì 1 settembre 2011
hi mate!

....non commentate vi prego!!!

giovedì 23 maggio 2013
Contrammiraglio

Pessima imitazione dei films di Tarantino, del quale il regista non ha ne l'ironia, né la verve, né la cinefilia. La Bellucci finalmente in parte, difatti recita nei panni di una sordomuta, per il resto un inutile scimmiottamento. Si può tranquillamente evitare. Ps. vedetevi Shoot em up, quello sì che ha verve, ironia e cinefilia!

sabato 30 giugno 2012
gabrielegrossi

Da una parte c'è lui Dobermann, con la sua banda di amici psicopatici,dall'altra un manipolo di polizziotti pericolosi e fuori di testa tanto quanto loro,tutto ciò ambientato in Francia.Film inspirato dal fumetto di Joel Hussin , fà tornare in mente un Robin Hood rimodernizzato,splatter,psicotico e trash  che sostanzialmente ruba ai ricchi per dare a se stesso.

Frasi
Per la tua fammiglia cosa fai?
Studio legge!
Una frase di Dobermann (Vincent Cassel)
dal film Dobermann
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati