L'amore ha due facce

Film 1996 | Commedia, +13 126 min.

Titolo originaleThe Mirror has two Faces
Anno1996
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata126 minuti
Regia diBarbra Streisand
AttoriLauren Bacall, Jeff Bridges, Barbra Streisand, Eli Roth, George Segal, Mimi Rogers Pierce Brosnan, Brenda Vaccaro, Austin Pendleton, Elle Macpherson, Trevor Ristow.
Uscitavenerdì 7 febbraio 1997
DistribuzioneSony Pictures Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Barbra Streisand. Un film con Lauren Bacall, Jeff Bridges, Barbra Streisand, Eli Roth, George Segal, Mimi Rogers. Cast completo Titolo originale: The Mirror has two Faces. Genere Commedia, - USA, 1996, durata 126 minuti. Uscita cinema venerdì 7 febbraio 1997 distribuito da Sony Pictures Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,61 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'amore ha due facce tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 5 marzo 2020

Barbra Streisand regista e protagonista di questa commedia romantica ispirata ad un vecchio film di Cayatte, affronta con determinazione il tema della... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes, ha vinto un premio ai SAG Awards, Al Box Office Usa L'amore ha due facce ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 39,1 milioni di dollari e 12,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO NÌ

Barbra Streisand regista e protagonista di questa commedia romantica ispirata ad un vecchio film di Cayatte, affronta con determinazione il tema della solitudine. Due professori universitari decidono di intrecciare una relazione platonica per non cadere in nuove delusioni d'amore. Ma il desiderio sessuale, scacciato dalla porta, rientrerà dalla finestra. Elegante e cinica nell'interpretazione nel ruolo della madre della Streisand, Lauren Bacall, ex signora Bogart, spicca tra tutti.


L'AMORE HA DUE FACCE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 2 giugno 2010
Dutchman

La trama del film, parla di Rose (Barbra Streisand) professoressa di letteratura alla Columbia University. Rose è una donna intelligente, con uno spiccato senso dell'umorismo ma piuttosto bruttina. La sorella Claire (Mimi Rogers) mette un annuncio per cuori solitari per conto di Rose, che di conseguennza incontra Gregory Larkin (Jeff Bridges) professore di matematica nonche donnailo, ma che quando [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 luglio 2015
Gimbola

Una deliziosa commedia interpretata benissimo da un cast ottimo. Lastoria è carina e il film ti coinvolge e mai è banale e stupido. Mi è piacuito, è stata una deliziosa sorpresa. Lui, come professore di matematica un po' impacciato e un po' rimbambito, è fantastico.... 14 agosto 2014

martedì 31 agosto 2010
Gertrude

Smagoso..smieloso..con la musica di sottofondo che sapeva troppo finzione...e barbara streisand è brutta!

Frasi
Allora, questo è il quadretto del matrimonio di mia sorella: lei è lì che si ubriaca e si pente di essersi sposata, per la terza volta, badate bene. Mia madre è talmente gelosa che le escono i serpenti dalla testa e io penso: è una scena perfetta! Abbiamo tre archetipi femminili insieme: la puttana divina... chiedo scusa... Medusa e poi io. Chi sono io? Trevor...
La Vergine Maria?
Ti ringrazio, Trevor. No! La servitrice devota e fedele: se la damigella tu fai non ti sposi mai... Questo prova comunque quello che Jung ha sempre detto: che i miti e gli archetipi sono vivi e vegeti e si sono installati a casa mia.
Dialogo tra Rose Morgan (Barbra Streisand) - Trevor (Trevor Ristow)
dal film L'amore ha due facce
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

IL solito scherzo di Barbra Streisand si ripete in L'amore ha due facce, terzo film diretto dall'attrice dopo Yentl e Il principe delle maree: nella prima parte lei risulta bruttino-squallida, un'intellettuale occhialuta, spettinata, struccata, con i calzini di lana e le pantofole, mal vestita, non amata, tutte le sere a casa; nella seconda parte subisce una mutazione fisica, pelle abbronzata, bei [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice non protag.
Golden Globes
1997
winner
miglior attrice non protag.
SAG Awards
1997
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati