Cospiratori del piacere

Un film di Jan Svankmajer. Con Petr Meissel, Gabriela Wilhelmová, Barbora Hrzánová, Anna Wetlinská, Jirí Lábus.
Commedia, durata 85 min. - Repubblica ceca, Svizzera, Gran Bretagna 1996.

göshaa domenica 16 agosto 2015
il genio di svankmajer in pillole di piacere Valutazione 5 stelle su cinque

Ancora non mi é chiaro il motivo del perché jan svankmajer debba essere esclusivamente conosciuto nel circolo degli artisti eruditi delle accademie d'arte. Ci troviamo di fronte ad un genio che ha saputo nei suoi cortometraggi portare l'animazione da semplice narrazione ad arte pura ( senza scopi ne d'intrattenimento facile, ne educazionali. ) Non fanno ovviamente eccezione i suoi lungometraggi tra i quali spiccano sicuramente "alice" liberamente ispirato al romanzo di Carroll e questo capolavoro che é " i cospiratori del piacere" film completamente muto dalle atmosfere grottesche e surreali che ricordano in alcune fasi i migliori schizzi di Max Ernst. Ovviamente non un film per tutti come é logico che sia. [+]

[+] lascia un commento a göshaa »
Cospiratori del piacere | Indice

1° | göshaa