The Kingdom - Il regno

Acquista su Ibs.it   Dvd The Kingdom - Il regno   Blu-Ray The Kingdom - Il regno
Un film di Lars von Trier. Con Baard Owe, Ernst Hugo, Kirsten Rolffes, Ernst-Hugo Järegård.
Formato Serie TV, Titolo originale Riget. Fantastico, durata 280 min. , numero episodi: 11. - Danimarca 1994. - Lucky Red uscita venerdì 24 gennaio 1997. MYMONETRO The Kingdom - Il regno * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

molenga lunedì 14 novembre 2011
roccocò di niente Valutazione 1 stelle su cinque

"Il regno" di lars von trier nasce come film per la tv ed è una lunghissima(tre partite di calcio) storia horror fantascientifica ambientata in un ospedale di Copenhagen: i personaggi  più impèortantui sono un'anziana medium ipocondriaca, uno scorbutico medico svedese e il suo assistente, il figlio del direttore sanitario del regno e una bambina fantasma, il cui spirito è naturalmente intrappolato nell'ospedale: due ragazzi down che lavorano nella cucina del nosocomio sono a conoscenza di tutte le dinamiche della storia e talvolta ci rinfrescano le idee...dopo quattro ore e mezzo  von trier non ci risparmia neanche un finale tragicomico. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
paride86 sabato 1 ottobre 2011
incredibile quello che si può fare con due lire! Valutazione 4 stelle su cinque

Un irresistibile e disomogeneo miscuglio di humour, satira, horror, erotismo e stupidaggini. Girato con due lire, e si vede!
Lars Von Trier, ancora una volta, fa centro e costruisce una serie tv grottesca e originale. Si potrebbe definire il Twin Peaks scandinavo.

[+] lascia un commento a paride86 »
nick castle sabato 9 ottobre 2010
originalissimo... Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola originale di Lars Von Trier, miscuglio di generi e stili. accadono tante cose nell'ospedale, tutte isnpiegabili e all'insegna di un macabro senso dell'occulto, dal trapianto di fegato sano all'esorcismo dello spirito di una bambina morta nell'ospedale. Nei titoli di coda Lars ha ragione, non sono certo un po' di sangue finto e qualche effetto speciale a spaventare, ma nell'oscurità degli occhi chiusa che si allinea il terrore, quello vero. Forse un po' troppo lungo, e la cinepresa 16mm (piuttosto sgranato) a mano non aiuta di certo a far crescere l'interesse. Lars Von Trier è come il sigaro, non è per tutti, riesci a capirne il bello solo se ti piace veramente. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
fedeleto martedì 10 agosto 2010
l'infinito regno di von trier Valutazione 4 stelle su cinque

Ci aveva intrigati con la trilogia del contagio (l'elemento del crimine,epidemic,europa) e ci aveva meravigliato la sua trasposizione cinematografica di medea (ricordiamo che la sceneggiatura originale era di dreyer) ,ma ora LARS VON TRIER ,sembra aver trovato il suo film "manifesto",ci sono tutti gli ingredienti necessari per definirlo un piccolo capolavoro.La storia (scritta insieme a niels vorsel ) racconta di un 'ospedale ove un tempo vi era delle persone che inumidivano i loro tessuti su quel luogo,ma ora sorge un 'ospedale chiamato il regno ove accadono fatti inspiegabili, e una medium ricoverata scoprira' che vi sono dei spiriti che non hanno trovato pace e continuano a vagare nella disperazione ,nel frattempo vi susseguono storie di vari medici (un medico svedese ossessivo e estremamente egocentrico di nome helmer,oppure un medico che si innamora di una sua collega,ecc. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
niki martedì 6 maggio 2008
eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film, un pò come quelli di david lynch, che va apprezzato e gustato nei suoi momenti ironici, disgustosi, inquietanti, senza preoccuparsi troppo della logica narrativa, della trama e del senso. Che poi una logica vi sia ed un senso pure, appare assolutamente secondario dinnanzi al portento (e al tormento) visionario di Lars von Trier. N. Loiacono.

[+] lascia un commento a niki »
sc martedì 15 aprile 2008
divertente pasticcio Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente divertente per chi lo ha fatto, il regno è un miscuglio di generi televisivi,la fiction ospedaliera, la soap opera,il genere paranormale. E' fatto di fretta e presenta qualche buco nella sceneggiatura (o qualche taglio di troppo, boh..) e lascia un pochino di amaro in bocca perchè poteva venire fuori qualcosa di davvero grandioso lavorandoci meglio sopra. Grandissimo Ernst-Hugo Järegård sopra tutti.

[+] lascia un commento a sc »
situ lunedì 3 marzo 2008
troppo serio!!! Valutazione 5 stelle su cinque

SERIO SERIO SERIO

[+] lascia un commento a situ »
onda domenica 2 dicembre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

CIAO , QUESTO FILM L'HO APPENA VISTO OGGI POMERIGGIO ED E UN CAPOLAVORO , ANCHE PERCHE' LE RIPRESE SONO MERAVIGLIOSE , E NON SOLO JAMIE FOX E UN 'ATTORE DAVVERO STRAORDINARIO ,. PERO' LE PERSONE DAVANTI ALLA GUERRA , DAVANTI ALLA VIOLENZA RIMANGONO DAVVERO MERAVIGLITE MA MI VIENE DA DOMANDARMI , CON TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN TV COME FAI A SCANDALIZZARTI PER QUESTE SCENE DI VIOLENZA NEL FILM ? VISTO CHE DICE SECONDO ME LA PURA VERITA' E MI SBILANCIO ANCORA DI PIU' QUESTO FILM VINCERA' L'OSCAR ..... E NON SOLO , LA COLONNA SONORA E OTTIMA E RISPECCHIA MOLTISSIMO TUTTE LE SCENE IN OGNI MINIMO DETTAGLIO ....

[+] lascia un commento a onda »
drsplatterstein mercoledì 5 gennaio 2005
tagliente come la lama di un bisturi Valutazione 4 stelle su cinque

Avevo sentito parlare di questo fantomatico film di 5 ore da molta gente, ne avevo sentito decantare le lodi da molte parti di europa ma mai mi sarei potuto aspettare cotanta bellezza trasudare dai pori malconci di un vecchio ospedale della Danimarca. Von Trier uso una fotografia sgranata e inquadrature talvolta da documentario e fa filtrare attraverso esse la realtà insita nella storia del suo "Regno". Se il buonismo di ER appare così irreale e lontano, certo è che l'indifferenza dei primari del Regno e ben più verosimile e palpabile. Mai fatto un giro presso un pronto soccorso italiano? Benvenuti all'inferno!

[+] lascia un commento a drsplatterstein »
daryo
von trier al meglio Valutazione 5 stelle su cinque

Con questo film per la tv Lars von Trier ha realizzato fino ad ora il suo film migliore, in cui non stonano nè la camera a mano nè i colori pastosi. Questi sono solo elementi secondari rispetto alla storia, o meglio alle storie, che si susseguono dentro l'ospedale Il Regno. Abitato in egual misura da simpatici ed antipatici che si affrontano. Per una volta von Trier sembra essere meno ambizioso e con i piedi per terra e questo gli ha fatto bene. Peccato che la maggior parte della critica continui a fargli la guerra.

[+] lascia un commento a daryo »
pagina: 1 2 »
The Kingdom - Il regno | Indice