Pagemaster - L'avventura meravigliosa

Un film di Joe Johnston, Pixote Hunt. Con Christopher Lloyd, Mel Harris, Macaulay Culkin Titolo originale The Pagemaster. Fantastico, durata 75 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 10 marzo 1995. MYMONETRO Pagemaster - L'avventura meravigliosa * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finchè ci sarà l'immaginazione in questo mondo... Valutazione 4 stelle su cinque

di nicktroppi

giovedì 12 marzo 2009

Dal mio punto di vista, trovo molto ingiuste alcune critiche e commenti; THE PAGEMASTER e un piccolo capolavoro, che mi ha sempre entusiasmato. Trovo molto stimolante l'atmosfera cupa e familiare che si viene a creare guardando questa pellicola per più di una volta. Insomma tutti quanti vorremmo avere un piccolo Richard Tyler dentro di noi; e per come la vedo io, "the pagemaster"; non fa altro che incrementare in me la voglia di vivere, di immaginare, e di sognare. RECENSIONE. Richard Tyler, e un ragazzino di circa undici anni non molto coraggioso. Un giorno, mentre si reca in centro per sbrigare una commissione, viene sorpreso da una violentissima tempesta; costretto ad abbandonare la sua bicicletta ormai andata, Tyler si rifugerà nell'unico edificio in vista, "la biblioteca". Comincia cosi la strana avventura di Richard, in un turbinio di colori, tutto cambia; e si trasforma in animazione allo stato puro. In questo mondo pieno di sorprese, dove la fantasia non lascia spazio alla realtà; tra mostri e libri parlanti, e posti dove la magia ed il coraggio nascono dal cuore,; Richard troverà in se stesso la strada che lo riporterà finalmente a casa.

[+] lascia un commento a nicktroppi »
Sei d'accordo con la recensione di nicktroppi?

acquafresh mercoledì 2 gennaio 2013
si esatto

è un film molto suggestivo, stimolante e ricco di buoni sentimenti. Critiche decisamente ingiuste, visto anche il cast. Film che vorrei vedere di più in tv.

[+] lascia un commento a acquafresh »
Pagemaster - L'avventura meravigliosa | Indice

1° | nicktroppi
  2° | fedson
Alessandra Levantesi
venerdì 10 marzo 1995
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |