Dracula di Bram Stoker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dracula di Bram Stoker   Dvd Dracula di Bram Stoker   Blu-Ray Dracula di Bram Stoker
Un film di Francis Ford Coppola. Con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes.
Titolo originale Dracula. Horror, durata 128 min. - USA 1992. MYMONETRO Dracula di Bram Stoker * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bloodflower84 sabato 27 gennaio 2018
ottimo lavoro! io tr Valutazione 4 stelle su cinque

Comincio premettendo che i gusti sono gusti pertanto il parere di ciascuno di noi, profani nel settore, non può che essere soggettivo. Non condivido per nulla alcune recensioni che ho letto dove mi etichettano la pellicola come scadente, se non addirittura il peggior lavoro di Coppola, e nelle quali fra l'altro leggo descrizioni non veritiere e a mio parere proprio di chi ha saltato pezzi di film o non ha seguito la trama. Il povero sig. Harker ha fatto un po' di tutto nelle recensioni sopra elencate, dall'avvocato al bibliotecario, quando si tratta semplicemente di un'agenzia che vende case!!! Trovo che il personaggio di Dracula interpretato dal grande Oldman sia ben caratterizzato è dotato di fortissimo pathos e che sappia impersonare perfettamente l' anima tormentata che è' insita in questo personaggio (che di certo non va a Londra per fare "strage di donne"). [+]

[+] lascia un commento a bloodflower84 »
orion84 venerdì 24 maggio 2013
tutto ok tranne il titolo Valutazione 4 stelle su cinque

Di certo sfruttare il nome di Bram Stoker è stata un’idea geniale da parte di Coppola che così ha canalizzato molta attenzione su queto fillm, va detto subito però che il film del romanzo riprende solo alcuni spunti (soprattutto nella prima parte) e alcune immagini, quasi il regista, in mezzo ad una trama molto lontana dall’orginale, abbia cercato di mettere qualche omaggio per i fan del libro, oppure qualche rimando per giustificare il titolo stesso. Questo è l’unico appunto che si può muovere a questo film grandisoso che si avvale di una regia di livello e di una componente audio-visiva davvero importante. Da segnalare la grande interpretazione di Gary Oldman nei panni di Dracula/principe Vlad, un personaggio dalle molte sfacettature tutte rese perfettamente. [+]

[+] lascia un commento a orion84 »
enigmista12 mercoledì 15 aprile 2015
così terrorizzata non sono mai stata Valutazione 5 stelle su cinque

La celebre storia del conte di Transilvania, giunto a Londra per ottenere la sosia della sua defunta sposa raccontata nella maniera più ravvicinata al libro.  Il film è agghiacciante, spaventoso (forse con parti un po' smielate o erotiche) ma comunque che fa drizzare tutti i capelli in testa.Il sangue scorre  a litri, e la tensione e i colpi di scena si susseguiranno con Anthony Hopkins (ex Hannibal the Cannibal) nei panni dell'ammazzatore di vampiri Van Helsing e Gary Oldman (futuro Sirius Black ,padrino di Harry Potter) che interpreta il sanguinario Vampiro Dracula.

[+] lascia un commento a enigmista12 »
cronix1981 mercoledì 4 agosto 2010
dracula Valutazione 3 stelle su cinque

Il film narra la leggenda del principe Vlad, sanguinario sterminatore di saraceni, che diventa il principe delle tenebre dopo il suicidio della moglie. La storia prosegue nell'inghilterra di fine XIX secolo, dove Dracula sbarca in cerca di nuova linfa, avendo riconosciuto Mina (Winona Ryder) la reincarnazione dell'amata consorte deceduta 4 secoli prima. La sceneggiatura è riadattata dal "Dracula" di Bram Stoker, e segue "quasi" fedelmente il libro. Nel complesso il film si articola in più momenti: un prologo che racconta la nascita del personaggio, la prima visita al castello di Dracula del giovane Harker, la comparsa a Londra di Dracula e infine l'epilogo finale in Transilvania. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
toty bottalla venerdì 24 gennaio 2014
narrazione sonnecchiante e priva di stupore! Valutazione 3 stelle su cinque

Il soprannaturale visto dal giovane harker sembra quasi ordinario e così tutta la bellezza macabra e suggestiva dei luoghi svanisce, la storia è narrata con stile ma scorre lenta e senza brividi di rilievo, ottime: la fotografia, le locations e la scenografia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
nick castle domenica 31 ottobre 2010
adattamento un po' incerto di un classico... Valutazione 3 stelle su cinque

Francis Ford Coppola vuole dare il suo contributo all'horror, ma senza inventare niente di nuovo. Conoscendo bene il romanzo Dracula di Bram Stoker, dopo averlo letto ogni notte ai ragazzi del campeggio estivo in cui lavorava da giovane, Francis ormai affermato cineasta, vuole dargli il suo contributo, portando al cinema il miglior adattamento di questa opera, motivando il titolo con il fatto che pur dirigendo il film, Dracula rimane pur sempre partorito dalla mente di Bram Stoker. Il film è ineccepibilmente impeccabile nella messa in scena, il sonoro, le musiche di Wojciech Kilar, la superba fotografia di Michael Ballhaus, la sintesi del montaggio a tratti formale a tratti allucinato, i trucchi di Greg Cannom, sono i punti forti del film, saldamente ancorati a una robusta e sapiente regia di una pellicola, che trova nella sceneggiatura il suo punto più debole. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
jacopo b98 lunedì 28 aprile 2014
il peggior film di francis ford coppola Valutazione 1 stelle su cinque

Nel 1897 un avvocato inglese (Reeves) è incaricato dalla sua agenzia di concludere alcune transizioni riguardo l’acquisto, da parte di un eccentrico conte (Oldman) della Transilvania, di alcune ville a Londra. Questo conte si scopre in realtà essere un vampiro e, imprigionato l’avvocato, si reca a Londra, dove fa una strage tra le dame dell’alta società britannica. Sarà una sottospecie di esorcista (Hopkins) a domarlo. Sceneggiato da James V. Hart questo osceno film di Coppola è probabilmente il peggior film della carriera del grande regista: poco si salva in questo mare di inutili oscenità, all’interno di un contesto e una trama che non hanno né capo né coda. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
alexdelarge sabato 16 maggio 2009
sicuramente c'è di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Intanto premetto che considero Coppola un regista non ripetitivo,e questo fa di lui un artista completo,che ha varcato tutti i generi del cinema:dal dramma,al gangster ai film di guerra ecc. ora arriva al puntuale(e atteso)appuntamento con l'horror.Dove molti avevano fallito lui riesce a metà,si sa che il tema vampiri(e soprattutto dracula)è difficile e si rischia di deludere le fitte schiere di appassionati,Coppola non si sbilancia,fa il suo onesto lavoro regalandoci un bel film che però non colpisce come ci si sarebbe potuti aspettare da lui,si ha la sensazione di qualcosa di buono ma incompiuto.Probabilmente se il regista fosse stato sconosciuto qualcuno avrebbe gridato al capolavoro,ma essendo tutto tranne che sconosciuto ci si aspettava di meglio da francis. [+]

[+] lascia un commento a alexdelarge »
nicolò sabato 2 giugno 2007
l'horror di bram stoker secondo coppola Valutazione 3 stelle su cinque

Il più famoso romanzo horror della storia, il capolavoro di Bram Stoker, diventa per Francis Ford Coppola e il suo sceneggiatore James V. Hart un horror di prim'ordine, oscillante fra il fantastico e il paranormale e affidato al mimetismo di Gary Oldman, nonché agli effetti speciali d'indubbia efficacia. Ricostruzione d'epoca impeccabile, musiche di Wojcech Kilar, squadra di interpreti perfetta, eppure non c'è la stessa grandezza delle opere precedenti di Coppola. C'è soltanto una messinscena effettistica e strabiliante, innovativa quanto si vuole, ma senz'anima. Come il film stesso, senza stile perché ne insegue troppi. E' un compendio di generi filmici: horror, fantastico, drammatico, storico, romantico. [+]

[+] sono d'accordo, ma... (di basil)
[+] lascia un commento a nicolò »
lorenzo romano lunedì 17 settembre 2012
un film cult? Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo quel capolavoro che fu Apocalypse Now, fui così impressionato dal cinema di Coppola che non resistetti ad approfondire le sue opere. Per caso, visionai Dracula, uno dei suoi ultimi film, aspettandomi un film horror degno di portare questo nome. Il risultato? Una delusione su tutta la corsia. Non mi sarei mai aspettato un film del genere, specie da un regista così eccelso come Coppola. Zero suspense, zero orrore, zero elementi che rendono un film horror un film horror effettivo. Perfino Winona Ryder, una delle attrici che più apprezzavo, mi è sembrata sotto tono e, sinceramente, poco adatta alla parte. La vera "mosca nella minestra" è la noia. La trama risulta tirata troppo per le lunghe e le uccisioni ad opera del re dei vampiri, per quanto ben realizzate a livello di inquadrature ed effetti speciali, sono sporadiche e per di più troppo veloci per essere apprezzate fino in fondo. [+]

[+] fatevi sentire (di fengus)
[+] cosa c'è di sbagliato ? (di alexmanfrex)
[+] lascia un commento a lorenzo romano »
pagina: « 1 2 3
Dracula di Bram Stoker | Indice