Dracula di Bram Stoker

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dracula di Bram Stoker   Dvd Dracula di Bram Stoker   Blu-Ray Dracula di Bram Stoker
Un film di Francis Ford Coppola. Con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes.
Titolo originale Dracula. Horror, durata 128 min. - USA 1992. MYMONETRO Dracula di Bram Stoker * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior film su Dracula di tutti i tempi Valutazione 4 stelle su cinque

di Elias

sabato 11 aprile 2009

Ironicamente dal nome, "Dracula di Bram Stoker", il film di Francis Ford Coppola non è del tutto fedele al romanzo di Stoker, in quanto si appoggia sulla reale storia del principe Dracula di Romania, detto "l'impalatore", ma ciò non toglie che questo sia il miglior film su Dracula mai fatto ed uno dei migliori horror di tutti i tempi, secondo solo a "The Shining" di Stanley Kubrick. Il regista Coppola mette la sua inconfondibile firma su questo film, regalandoci riprese meravigliose, colori luminosi ed imponenti, ed ovviamente gli effetti speciali miracolosi che rendono il film ancor più strepitoso, fatta eccezione per alcune scene, come ad esempio quella che implica l'ombra del conte Dracula, in cui gli effetti visivi sono poco credibili ed appaiono quasi ridicoli. Anthony Hopkins aggiunge un tocco di classe all'intero film, con la sua interpretazione eccellente, come dal tronde in tutti i film in cui è presente. Bravo anche Keanu Reeves, mentre Gary Oldman con il suo accento falso sfigura un po'. La storia coinvolgente e crativa, la sceneggiatura fantastica, la fotografia e la scenografia geniali, e tanto ancora per creare un tour de force di energia ed aspetti tecnici favolosi.

[+] lascia un commento a elias »
Sei d'accordo con la recensione di Elias?

orion84 venerdì 24 maggio 2013
sono completamente in disaccordo sugli attori..

Mi chiedo se abbiamo visto lo stesso film..Hopkins è un grande attore ma non si può certo dire che qui sia memorabile,su Reeves non mi esprimo perché lo reputo un attore appena sufficiente in tutti i suoi film quindi anche in questo non è che aggiunga nulla..ma Oldman che sfigura non si può sentirlo..ma stiamo scherzando?Una delle sue migliori interpretazioni senza ombra di dubbio..e parliamo di un bravissimo attore!

[+] lascia un commento a orion84 »
Dracula di Bram Stoker | Indice

1° | malvex