Society - The Horror

Acquista su Ibs.it   Dvd Society - The Horror   Blu-Ray Society - The Horror
Un film di Brian Yuzna. Con Billy Warlock, Evan Richards, Devin Devasquez Titolo originale Society. Horror, durata 99 min. - USA 1989. MYMONETRO Society - The Horror * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio venerdì 18 ottobre 2019
benvenuto nella società Valutazione 2 stelle su cinque

Un giovane ragazzo, appartenente ad una famiglia di alto rango borghese, soffre di strane allucinazioni che coinvolgono la propria famiglia. Quello che sembra un incubo si trasformerà purtroppo in realtà. Society-THe Horror è (almeno secondo quanto affermato dal regista) una satira feroce alla classe ricca borghese, una Società disposta a tutto pur di arricchirsi, una società di porci. Il messaggio che lancia il regista è interessante, ma lo sviluppo poteva sicuramente essere migliore, la sceneggiatura presenta grosse pecche narrative con situazioni che andavano maggiormente approfondite. Tutto si riduce alla scena finale della grande orgia, una scena per stomaci forti. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
albydrummer venerdì 21 dicembre 2018
horror reality Valutazione 3 stelle su cinque

L ho rivisto in dvd..Non lo ricordavo Davvero  un ottimo Horror...

[+] lascia un commento a albydrummer »
francis metal giovedì 1 dicembre 2016
i borghesi son tutti dei porci... Valutazione 3 stelle su cinque

Idea abbastanza originale, ingegnoso nel far credere che sia il ragazzo il matto e non gli altri ad essere mostri... Se sei un anticonformista potresti immedesimarti nel protagonista. Tre stelle e mezzo.

[+] lascia un commento a francis metal »
toty bottalla venerdì 31 gennaio 2014
un thriller horror formato cartoon! Valutazione 2 stelle su cinque

Sotto forma di metafora il film è più che mai attuale, ma i buoni propositi di yuzna (alla prima direzione) naufragano in una sceneggiatura incerta, fra inutili sequenze allungate fino alla noia, all'interno dell'incubo: poca suspance e tentativo ridicolo di impressionare con scene finali comiche. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
nick castle mercoledì 6 aprile 2011
originale come pochi... Valutazione 3 stelle su cinque

Un rampollo, pecora nera di una famiglia alto-borghese di Los Angeles, fa frequenti sedute di psichitria. Il ragazzo insieme all'ex ragazzo della sorella e all'amico viene coinvolto in complotti organizzati dai borghesi del luogo e da gente altolocata, che hanno come fine ultimo il rapimento di giovani ragazzi per poi introdurli in orgie dove si pratica la fusione corporale, ovvero l'unione materiale dei corpi di chi ci partecipa con quello del malcapitato ragazzo di turno. Geniale come pochi, questa opera prima di Brian Yuzna incuriosisce per la trama e stupisce per la surrealità reale degli effetti speciali e delle situazioni tipicamente kafkiane. E' un film assolutamente da vedere, in cui quasi tutto è nuovo ed è da scoprire. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
g.luca olivetto sabato 4 settembre 2010
l’orgia più delirante del cinema horror moderno Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono molti dettagli davvero interessanti in questa pellicola, come quando nei titoli d'inizio scorrono le immagini confuse del protagonista mentre viene "molestato" dai cosiddetti mostri, e questa sarà la scena che, tra l'altro, verrà ripresa nel finale, diventando tra le più controverse degli horror targati anni '80. E' quindi originale, a mio giudizio, la scelta del regista di giocare in maniera così accattivante sulla parte iniziale e conclusiva dell'opera.
Buona anche la sceneggiatura: molto spesso i dialoghi dei personaggi danno a intendere senza essere troppo espliciti e, ad essere sinceri, è pieno di cosiddetti "colossal" che peccano in questo. [+]

[+] lascia un commento a g.luca olivetto »
fidi88 mercoledì 9 giugno 2010
il decadimento dell'aristocrazia Valutazione 3 stelle su cinque

Il giovane Bill(Billy Warlock) avrebbe tutto per essere felice: la sua famiglia è ricca, vive in un bel posto come Beverly Hills , ha una bella fidanzata e a scuola è piuttosto popolare. Nonostante questo, si trova male nell'alta società, si sente poco amato dalla famiglia e sospetta rapporti icenstuosi  tra sua sorella ed i suoi genitori.Sarà un nastro consegnatogli dall''ex fidanzato di sua sorella a confermare i suoi sospetti e sarà proprio questa scoperta a condurlo in una sorta di orgia antropofagica dove egli stesso è la vittima designata. Girato come fosse un telefilm per teenager la prima ora risente della recitazione piuttosto approssimativa ma si riabilita sul finale grazie ad una delle scene piu allucinanti della storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a fidi88 »
faeda martedì 27 aprile 2010
decisamente mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

capolavorooo????cosa??? rasenta il ridicolo! Un flm da evitare

[+] lascia un commento a faeda »
bandy giovedì 15 aprile 2010
incredibile Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero incredibile,una vera chicca per gli amanti del genere...
Una trama originalissima con un finale pazzesco e grottesco...

[+] lascia un commento a bandy »
superficie 213 lunedì 24 marzo 2008
capolavoro del new horror Valutazione 5 stelle su cinque

Classico imperdibile degli eighties. Incredibilmente ficcante ed ancora attualissimo. Regia perfetta ed effetti speciali sopraffini per un'allegoria davvero originale e sempre ben dosata. Da vedere assolutamente!!!!

[+] lascia un commento a superficie 213 »
pagina: 1 2 »
Society - The Horror | Indice