Oliver & Company

Acquista su Ibs.it   Dvd Oliver & Company   Blu-Ray Oliver & Company
Un film di George Scribner. Titolo originale OLIVER & COMPANY. Animazione, Ratings: Kids, durata 74 min. - USA 1989. - Walt Disney

dragonia mercoledì 21 dicembre 2011
l'essenza della disney a venire Valutazione 5 stelle su cinque

Per essere solo un "test", è forse il migliore mai partorito da una major hollywoodiana! Questo film contiene ogni singolo ingrediente presente nei successivi capolavori della Disney, fra colonna sonora, canzoni (anche se una o due sono alquanto inutili), personaggi memorabili (con l'irresistibile Dodger in grado di restare impresso almeno quanto, se non di più, il Genio di Aladdin o altri ancora) e cattivi niente male. Allegro, brioso, impreziosito dalla totale mancanza di ambizioni, a tratti talmente divertente da sfiorare il demenziale...in altre parole: riuscito al cento per cento! Sicuramente migliore del precedente Basil e, a mio parere, perfino dei fiacchi cartoni di oggi (di cui la Principessa e il Ranocchio costituisce l'unica eccezione). [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
Oliver & Company | Indice

1° | dragonia