In fuga per tre

Un film di Francis Veber. Con Nick Nolte, James Earl Jones, Martin Short, Jack McGee, Alan Ruck Titolo originale Three Fugitives. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 1989. MYMONETRO In fuga per tre * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro vanin venerdì 31 maggio 2013
non solo commedia divertente Valutazione 4 stelle su cinque

In fuga per tre è un ottimo film. Innanzitutto è una commedia divertente, anzi spesso esilarante e dall'inizio alla fine quindi ben riuscita. Ma ad una lettura più profonda è un film che va anche oltre la commedia. Il film dnuncia infatti il pericolo dei pregiudizi (non a caso un altro film di Veber si chiama "L'apparenza inganna") Quando Lukas diventa ostaggio i polizziotti non gli credono in quanto è un ex rapinatore e quindi solo lui può aver rapinato la banca anche se in realtà è l'ostaggio e non il rapiantore e la pistola è puntata contro di lui. Inoltre quando Lukas, una volta scagionato, mette in pericolo la sua resistenza finalmentre tranquilla per aiutare l'imbranato Ned, che gli aveva procurato solo guai, mostra la forza della vera sincera amicizia. [+]

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
aldo giovedì 26 febbraio 2009
per maria chiara Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film parecchi hanni fa, facevo le superiori.E' un film molto bello,pieno di dolcezza e con scene anche divertenti, come quando Martin Short deve travestirsi da donna e far finta di essere una famiglia per passare il posto di blocco, se si riuscisse a trovarlo in dvd, anche a me piacerebbe averlo

[+] lascia un commento a aldo »
demarcog1951 martedì 29 luglio 2008
film stupendo. Valutazione 4 stelle su cinque

un film godible con un 'ottima colonna sonora. Nik Nolte è un grande. vorrei tanto che qualcuno mi facesse sapere il titolo della colonna sonora.

[+] lascia un commento a demarcog1951 »
gabry mercoledì 9 luglio 2008
esilarante Valutazione 4 stelle su cinque

COMMEDIA SCOPPIETTANTE BASATA SULLA STORIA DI UN UOMO PERBENE MA DISPERATO (Martin Short)PERCHE' TUTTO NEGLI ULTIMI ANNI GLI E' ANDATO STORTO, SI E' RITROVATO SENZA LAVORO E GLI HANNO TOLTO LA BAMBINA CHE NON PARLA DA QUANDO LA MAMMA E' MORTA, DUE ANNI PRIMA. VEDENDOLA COME UNICA SOLUZIONE A QUESTA FASE DELLA SUA VITA A DIR POCO TRAGICA, L'UOMO DECIDE DI RAPINARE UNA BANCA, MA IL CASO HA VOLUTO CHE IN QUELLA STESSA BANCA SI TROVASSE UN EX DETENUTO APPENA USCITO DI GALERA (Nick Nolte)CHE VIENE COINVOLTO NELLA RAPINA E SCAMBIATO PER IL RAPINATORE. DA QUEL MOMENTO INIZIERA' PER I DUE (ANZI, TRE......) UNA FUGA DURANTE LA QUALE ACCADRA' VERAMENTE DI TUTTO E IN MEZZO A TUTTE QUESTE DIVERTENTI AVVENTURE NASCERA' PIAN PIANO UN'AMICIZIA SINCERA,A CUI HA CONTRIBUITO LA DOLCISSIMA BAMBINA. [+]

[+] lascia un commento a gabry »
mary martedì 1 maggio 2007
in fuga per tre Valutazione 5 stelle su cinque

il film di in fuga per tre mi piace un casino nella prima parte non tanto perchè Meg non parla credo che non parli da 2 anni da quando è morta la mamma nella seconda parte mi piace perchè Meg comincia a parlare da un pò di tempo quel fim mi è piaciuto davvero tanto che è come se ho passato l'infanzia

[+] lascia un commento a mary »
shakey lunedì 5 febbraio 2007
esilarante! Valutazione 4 stelle su cinque

un martin short davvero imbranato e un nick nolte molto credibile con il suo piglio da ex galeotto!la bimba è adorabile e le musiche sono coinvolgenti..l'ho visto e rivisto decine di volte...rido sempre a crepapelle! ma non mancano momenti di tenerezza, a cui i due malviventi cedono rivelando il loro buon cuore redenso!

[+] lascia un commento a shakey »
maria chiara mercoledì 31 maggio 2006
in fuga per tre Valutazione 5 stelle su cinque

questo film di in fuga per tre( in escape for three) mi piace da impazzire nella prima parte del film un pò a me dispiace tanto che Meg non parla vorrei conoscerla però verso la fine del film mi piace quando Lucas dice a Meg "meglio che resti ancora un altrò pò" e Meg è contenta vorrei vedere il film di in fuga per tre in dvd

[+] x m.chiara (di shakey)
[+] lascia un commento a maria chiara »
In fuga per tre | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |