The believers - I credenti del male

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The believers - I credenti del male   Dvd The believers - I credenti del male   Blu-Ray The believers - I credenti del male
Un film di John Schlesinger. Con Martin Sheen, Robert Loggia, Helen Shaver Titolo originale The Believers. Thriller, durata 110 min. - USA 1987. - VM 14 - MYMONETRO The believers - I credenti del male * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gato7 domenica 7 agosto 2011
film inquietante, ma in modo intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Sul fatto che Schlesinger sia un grande regista"non ci piove". Interessante(ritengo, non l'ho letto)il romanzo di partenza di Nicholas Conde), senz'altro eccelsa la sceneggiatura di Mark Frost. Molte scene "in soggettiva", grande(ma intendo nell'accezione di eccelso, non intendo invece"CONTINUO") uso di zoomate e di altre soluzini tecniche(la musiche, le espressioni rituali), da un punto di vista "bianco-gringo"su una di quelle religioni sincretiste, che spesso rischiano di essere confuse con la "brujeria"; ma il film, in effetti, riesce a distinguere quasi sempre, evitando contrapposizioni dicotomiche. Non è il"Miglior Schlesinger", direi, ma ci siamo molto vicini... Martin Shee, attore forse non abbastanza valorizzato, è comunque assolutamente "in parte", come complessivamente gli altri. [+]

[+] lascia un commento a gato7 »
peppe0579 lunedì 10 novembre 2008
bel film anni 80 Valutazione 4 stelle su cinque

si tratta di un film poco noto per cui all'epoca che è uscito nelle sale mi è piaciuto molto il fatto da come sono composte le varie scene

[+] lascia un commento a peppe0579 »
the unbeliever lunedì 8 marzo 2004
fondamentale nell'horror moderno Valutazione 5 stelle su cinque

a leggere certe recensioni contenute in questo sito si ride per non piangere... gente altamente incompetente e senza gusto che invece della recensione racconta (malissimo) i primi 10 minuti del film e gli ultimi 5... probabilmente perchè del film hanno visto soltanto quello, mentre erano impegnati a fare altro... non hanno notato che la sceneggiatura, il montaggio, la direzione e la recitazione sono impeccabili... non si sono accorti di tante cose, ma non sta a me dirle... sono loro che lavorano per questo sito non facendo un cazzo!!!

[+] lascia un commento a the unbeliever »
The believers - I credenti del male | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |