Gunny

Film 1986 | Guerra 113 min.

Regia di Clint Eastwood. Un film con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Moses Gunn, Eileen Heckart, Bo Svenson. Cast completo Titolo originale: Heartbreak Ridge. Genere Guerra - USA, 1986, durata 113 minuti. - MYmonetro 2,63 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gunny tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultima impresa bellica del non più giovane, ma valoroso, sergente Highway, detto Gunny, che ha una dura carriera alle spalle nei Marines, Corea e Vietnam. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Gunny è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer

Ultima impresa bellica del non più giovane, ma valoroso, sergente Highway, detto Gunny, che ha una dura carriera alle spalle nei Marines, Corea e Vietnam. Nel 1983 gli viene dato l'incarico di formare, da un manipolo di sfaticati, un comando di "uomini veri". Nel frattempo incontra Aggie, la sua ex moglie che lo aveva lasciato perché trascurata; l'amore tra loro è sempre vivo. Arriva un allarme vero: andare a combattere sull'isola di Grenada. L'impresa darà delle belle soddisfazioni a Gunny, che si riprenderà la moglie e andrà a coltivare avocado.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Come il veterano Tom Highway, sottufficiale poco gentiluomo, scozzona un plotone di lavativi, trasformandoli in veri marines, pronti all'intervento armato (25-10-1983) nell'isola di Grenada. Guerra-lampo vinta dagli USA. Reazionario o no? Militarista o anti? Enfatico o ironico? Il film è sotto il segno di un'impassibile e fertile ambiguità, un abile miscuglio di buffo e patetico, eroico e critico. Eastwood è un regista che cresce.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GUNNY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€11,50 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 8 luglio 2010
chriss

" E' meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco...Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo ad una pulca a 200m...Io sono il sergente Gunny Highway ed ho bevuto più birra, pisciato più sangue, chiavato più mignotte e dato più cazzotti di tutti voi stronzetti messi assieme.

lunedì 30 novembre 2020
elgatoloco

"Heartbreak Rigde"(Clint Eastwood, soggeto e sceneggiatura di James Carabatsos, 1986)è un altro straordinario esempio del cinema eastwoodiano. Film anche di gujerra, ma soprattutto della preparazione alla gurra, certo non esente da un certo imperialismo"gringo", esaltante la figura di un"eroed di giuerra"(enll'ottica USA, ovviamente)in Corea(1950), il film, [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 maggio 2012
brando fioravanti

Un veterano del Vietnam deve addestrare un gruppo di lavativi. Battute scontate e personaggi a volte ridicoli. Si rimane delusi se ci si aspetta un film di guerra. Anche le scene più accese sono mischiate ad una bassa comicità. Se da un lato le parti comiche rovinano l'atmosfera di guerra da l'altro la regia si mostra inventiva e originale.

domenica 29 maggio 2011
IH-870

Questa pellicola rappresenta un chiaro esempio di come motivare un plotone di persone deluse e sfiduciate, che altri hanno convinto di essere delle nullità. Notare infatti la sorpresa degli plotoni quando, in un esercitazione se li vedono sbucare all'improviso e da tutt'altra direzione. A qualsiasi esercito servono uomini preparati e motivati adeguatamente, altrimenti, che esercito [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 maggio 2010
mirror

certo non è il capolavoro di Eastwood, ma si vede già la sua grandezza. Un film comunque imperdibile. Da notare che precede Full metal Jacket di circa un anno...

sabato 9 novembre 2019
Stefano

 Chriss, pardon,ma Nn riesco a comprender se ,leggendo la tua iontestazione incompatibile con il commento,ìesprimi il tuo giudizio all attore protagonista o alla visione del film.Una è indipendente dall altra,e mi sembra che fai confusione nella tua intestazione con la narrazione del commento che palesemente fai dei confronti con i le altre versine dei film di guerra.

sabato 9 novembre 2019
Giovanni

Mi ha colpito il giudizio: "Eastwood nella parte che gli riesce meglio". Più inespressivo di così?

sabato 26 maggio 2018
fourt

storia irriverente e altrettanto inusuale insolito con reclute improvvisati alle prese col molosso, gunny non può essere raccomandato nelle sue funzioni di conducente il suo apparato deve presentarsi e avere migliaia di missioni con encomio alle spalle, non può essere un finto tiro di fortuna e neanche un tassello di un castelletto di imberbi da parata, neanche lo svedse e la sua [...] Vai alla recensione »

martedì 3 maggio 2016
giuseppetoro

Un film carino sull'addestramento duro di alcune schiappe di militari da parte di un duro!

mercoledì 4 novembre 2015
cincinnatmos

vedere questo film incredibile è un divertimento oltre alla azione... quando gunny compie tutte quelle fesserie,  ma se i giovani tirocinanti ( na manciata di pseudo cialtroni dal valore della metà di gunny) candidati... a far parte del corpo militare pensavano di averle viste tutte, dovranno ricredersi quando gunny prende lo svedese per il collo, e poi quando strappa l'orecch [...] Vai alla recensione »

sabato 8 dicembre 2012
purplerain

Eastwood ci regala in questo film una gran bella pellicola!! Non siamo di fronte ai soliti film di guerra, anzi qui le scene di battaglia durano sì e no 15 minuti finali; il film tratta in prima persona di un sergente dei marines, appunto Clint-Gunny, e i suoi soldati!! La sceneggiatura scorre piuttosto fluida nel presentarci in primis il personaggio Gunny, assolutamente irreprensibile con la [...] Vai alla recensione »

martedì 23 agosto 2011
ginger snaps

da rivedere assolutamente

mercoledì 16 giugno 2010
alvise bittente

mercoledì 16 giugno 2010
alvise bittente

“mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla nel qlo ad una pulce a 200metri…”cinema al burro d’acciaio, che lucida le cromature della “Gran torino” con lo straccio della bandiera. Eastwood con l’intransigenza d’un monaco mistyco, fa sfociare il fiume del recitar versi in preghiera.

Frasi
Meglio che prendi nota, sono cattivo, incazzato e stanco, mangio filo spinato e piscio Napalm e riesco a infilare una palla da biliardo in c**o ad una pulce da 200 metri. Quindi va a rompere il ca**o da un'altra parte e levati dalle scatole...
Una frase di Il sergente Gunny Highway (Clint Eastwood)
dal film Gunny - a cura di A cura di Daniele
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati