Gunny

Acquista su Ibs.it   Dvd Gunny   Blu-Ray Gunny
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Moses Gunn, Eileen Heckart.
Titolo originale Heartbreak Ridge. Guerra, durata 113 min. - USA 1986. MYMONETRO Gunny * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La miglior interpretazione di Clint... Valutazione 3 stelle su cinque

di chriss

Feedback: 41524 | altri commenti e recensioni di chriss
giovedì 8 luglio 2010

" E' meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco...Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo ad una pulca a 200m...Io sono il sergente Gunny Highway ed ho bevuto più birra, pisciato più sangue, chiavato più mignotte e dato più cazzotti di tutti voi stronzetti messi assieme...Qui è la mia volontà contro la vostra e voi avete già perso...Voi da soli non vi fate neanche le seghe...siete angioletti! " Al sergente artigliere Gunny Highway, veterano ed eroe di guerra ( Corea, Repubblica dominicana, 3 turni in Vietnam), viene affidato un plotone di Marines ( esploratori) lasciato allo sbando dal comandante che lo aveva preceduto. Gunny, coi suoi metodi di addestramento e la sua vasta esperienza militare, li aiuterà a diventare dei veri soldati pronti a sfondare il fronte, affinché gli altri li seguano ( improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo )...Il film è caratterizzato dalla magnifica interpretazione di Clint Eastwood ( per me la migliore) nei panni di un sergente dalle " palle di ferro " che ridarà voce, orgoglio e dignità ad un plotone di sgangherati soldati americani. Il finale magari farà impallidire i più grandi registi che hanno riprodotto la guerra sul grande schermo, ma il senso di questo bel film sta da un ' altra parte. Sarebbe stato un film da 4 o 5 stelle o addirittura da Oscar se si fosse affrontata la battaglia di Grenada in un modo un pò più convincente o se si fosse prolungato affrontando anche altri temi. Forse ciò non era nei piani del regista che comunque sia svolge una parte essenziale. Parte che forse è superata in bravura solo dal sergente istruttore Hartman di Full Metal Jacket ( Ronald Lee Ermey). Comunque sia inarrivabili!!!

[+] lascia un commento a chriss »
Sei d'accordo con la recensione di chriss?

Ultimi commenti e recensioni di chriss:

Vedi tutti i commenti di chriss »
Gunny | Indice

1° | snake