Gunny

Acquista su Ibs.it   Dvd Gunny   Blu-Ray Gunny
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Moses Gunn, Eileen Heckart.
Titolo originale Heartbreak Ridge. Guerra, durata 113 min. - USA 1986. MYMONETRO Gunny * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

6bravoacorvociseipassorambo giovedì 2 marzo 2023
forse non si conoscevano gunny il film. Valutazione 3 stelle su cinque

Il sergente gunny e le sue
25 flessioni al costo esorbitante d'ogni cosa
il testone canterino specie di virus nonchè le
figure e le t shirt loro. Più che decente film.

[+] lascia un commento a 6bravoacorvociseipassorambo »
elgatoloco lunedì 30 novembre 2020
grande, sempre, clint Valutazione 0 stelle su cinque

"Heartbreak Rigde"(Clint Eastwood, soggeto e sceneggiatura di James Carabatsos, 1986)è un altro straordinario esempio del cinema eastwoodiano. Film anche di gujerra, ma soprattutto della preparazione alla gurra, certo non esente da un certo imperialismo"gringo", esaltante la figura di un"eroed di giuerra"(enll'ottica USA, ovviamente)in Corea(1950), il film, che descrive le"gesta"di un sottoufficale(sergeant)dei Marines, detto"Gunnery Sergeant", lo descrive molto più tardi, quando è alle prese con l'invasione(tale era e tale rimarrà, anche per gli storici)del 1980 dlel'isola di Grenada, da parte di un istruttore militare ed"eroe"USA che però a livello personale rivela fragilità inaspettate e forse inaspettabili. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giovanni sabato 9 novembre 2019
eastwood più inespressivo del solito Valutazione 1 stelle su cinque

Mi ha colpito il giudizio: "Eastwood nella parte che gli riesce meglio". Più inespressivo di così?

[+] lascia un commento a giovanni »
stefano sabato 9 novembre 2019
la migliore interpretazione di chi....?? Valutazione 3 stelle su cinque

Chriss, pardon,ma Nn riesco a comprender se ,leggendo la tua iontestazione incompatibile con il commento,ìesprimi il tuo giudizio all attore protagonista o alla visione del film.Una è indipendente dall altra,e mi sembra che fai confusione nella tua intestazione con la narrazione del commento che palesemente fai dei confronti con i le altre versine dei film di guerra.Cosa c entra in tal caso  l affermazione che hai dato,con la migliore  interpretazione di Clint se poi fai un confronto con i film di guerra.Ce ne sono tanti,da apocalipse now Platoon,il ponte sul fiume Kway...ma non è questo che a noi interessa se poi sostirni che è il miglior film che Clint ha interpretato. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
fourt sabato 26 maggio 2018
ti stacco... e film incredibile. Valutazione 0 stelle su cinque

storia irriverente e altrettanto inusuale insolito con
reclute improvvisati alle prese col molosso, gunny non può essere
raccomandato nelle sue funzioni di conducente il suo apparato
deve presentarsi e avere migliaia di missioni con encomio alle
spalle, non può essere un finto tiro di fortuna e neanche un tassello
di un castelletto di imberbi da parata, neanche lo
svedse e la sua mole hanno la meglio, incredibile per quelle
reclute e tutto il resto di reclute. La
loro guerra e per scherzo di gunny è pietra miliare
contornante paradossale agli sketch, e alla classica action
s'accompagnano crudi esistenzialismi e sketch di huomor esilarante,
per un insolito spettacolo e divertimento al film simpatico e ottimo. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
giuseppetoro martedì 3 maggio 2016
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Un film carino sull'addestramento duro di alcune schiappe di militari da parte di un duro!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
cincinnatimose mercoledì 4 novembre 2015
vedi il gunny e sei arrivato, mitico!... Valutazione 5 stelle su cinque

vedere questo film incredibile è un divertimento oltre alla
azione... quando gunny compie tutte quelle
fesserie,  ma se i giovani tirocinanti ( na manciata di
pseudo cialtroni dal valore della metà di gunny)
candidati... a far parte del corpo militare
pensavano di averle viste tutte,
dovranno ricredersi quando gunny prende lo
svedese per il collo, e poi quando
strappa l'orecchino... allla recluta del plotone van
peebles, e il tipo dolornate gli risponde... ma sei matto? fantastico,
quasi surreale accantonate la
barba non si vede in un film incredibile come questo;
della serie si salvi chi può. [+]

[+] lascia un commento a cincinnatimose »
purplerain sabato 8 dicembre 2012
ma la mamma lo sa che gioca alla guerra? Valutazione 4 stelle su cinque

Eastwood ci regala in questo film una gran bella pellicola!! Non siamo di fronte ai soliti film di guerra, anzi qui le scene di battaglia durano sì e no 15 minuti finali; il film tratta in prima persona di un sergente dei marines, appunto Clint-Gunny, e i suoi soldati!! La sceneggiatura scorre piuttosto fluida nel presentarci in primis il personaggio Gunny, assolutamente irreprensibile con la divisa ma altrettanto sfacciato senza, tanto da ubriacarsi spesso  e arrivare persino a urinare su un'auto della polizia!! Il personaggio Gunny ci è presentato in tutte le sue sfaccettature, dalle sue debolezze sentimentali alle sue eroiche gesta!! Tenterà fino alla fine del film la riappacificazione con la ex moglie che ancora ama ma alla quale non può dare molto perchè "il matrimonio e il corpo dei marines non vanno d'accordo" ma si renderà conto che anche un duro combattente può dare amore. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
brando fioravanti lunedì 21 maggio 2012
gunny Valutazione 3 stelle su cinque

Un veterano del Vietnam deve addestrare un gruppo di lavativi. Battute scontate e personaggi a volte ridicoli. Si rimane delusi se ci si aspetta un film di guerra. Anche le scene più accese sono mischiate ad una bassa comicità. Se da un lato le parti comiche rovinano l'atmosfera di guerra da l'altro la regia si mostra inventiva e originale. Nel complessivo è un film discreto, ma da Eastwood regista ci si aspetta di meglio

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
ginger snaps martedì 23 agosto 2011
stupendissimo Valutazione 0 stelle su cinque

da rivedere assolutamente

[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: 1 2 3 »
Gunny | Indice