Il mio nome è Remo Williams

Un film di Guy Hamilton. Con Fred Ward, Joel Grey, Kate Mulgrew, George Coe, Charles Cioffi.
Titolo originale Remo Williams: The Adventure Begins.... Avventura, durata 121 min. - USA 1985. MYMONETRO Il mio nome è Remo Williams * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 venerdì 11 agosto 2023
molta azione, poca trama Valutazione 3 stelle su cinque

I film d’azione a volte raccontano una storia ben studiata ed articolata, che poggia su una valida sceneggiatura; più spesso però, essendo prevalentemente pellicole che ricercano solo il successo commerciale, presentano una trama ridotta all’osso, curandosi solo di offrire al pubblico uno spettacolo semplice e diretto.
Questa pellicola del regista inglese Guy Hamilton appartiene decisamente alla seconda categoria, genere nel quale Hamilton si trova sicuramente più a suo agio, visto che in carriera ha diretto ben quattro film della saga dell’agente 007, pellicole che come ben noto sono anch’esse di pura azione e divertimento.
Questo film non conta su un protagonista accattivante come il mitico James Bond; il Remo Williams del titolo, interpretato da Fred Ward, è poco caratterizzato e in definitiva risulta alquanto deludente come personaggio principale. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
gustibus venerdì 6 gennaio 2017
ahhh i vecchi films che belli! Valutazione 3 stelle su cinque

HO SFODERATO tra i miei 3/4mila films "Remo williams".. Che sara'anni che non passa in TV!...SEMPRE CARINO e godibile...ottimo Joel Grey....nella parte di chung...il regista ha diretto i primi James bond..la musica trascinante...EPPURE non entra in nessuna classifica...misteri del cinema!....CON le porcate che girano e fanno incassi stratosferici...e forse...forse..questo E'UN FILM per famiglie...ormai la moda e'questa...manca il film che incanta e cio'non deve essere esclusivamente X bimbi!....IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI E'UN CAPOLAVORO assoluto ma non e'entrato nella HIT degli incassi...OSCAR si! 5!!!!e...e sono in attesa di film cosi'....Forza bel CINEMA. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
ultimoboyscout sabato 15 gennaio 2011
mitico!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un altro pezzo della importante mia gioventù: Remo sei davvero grande! Poliziesco d'azione in puro stile anni '80, ormai superato ma sempre fichissimo!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sanleo giovedì 5 febbraio 2009
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Il poliziotto decorato Makin viene "reclutato" da una sezione supersegreta della CIA per smascherare la corruzione nelle alte sfere. Ma - al contrario dei vari Diesel, Snipes, Seagal e compagnia bella - per farlo userà solo il suo corpo addestrato e disciplinato da un anziano maestro coreano di arti marziali. Remo Williams-Fred Ward è simpaticissimo e ha pure un tocco zen, Kate Mulgrew in divisa fa brillantemente le prove generali di quella della Flotta Stellare che indosserà come capitano della Voyager, ma chi ruba la scena a tutti è il mitico Joel Grey-Chiung, capace di camminare sull'acqua, uscire indenne da un camioncino precipitato in una scarpata, tetragono e inflessibile ma anche ironico, un po' gigione, e nel finale anche paterno con il più giovane allievo, e spiritosissimo nella sua auto-definizione finale (Remo: "Chiung, sei incredibile!"; Chiung: "No, io sono di più! Molto di più!").

[+] lascia un commento a sanleo »
Il mio nome è Remo Williams | Indice

1° | paolp78