Rombo di tuono

Acquista su Ibs.it   Dvd Rombo di tuono   Blu-Ray Rombo di tuono
Un film di Joseph Zito. Con M. Emmet Walsh, Chuck Norris, James Hong Avventura, durata 98 min. - USA 1984. MYMONETRO Rombo di tuono * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valido venerdì 24 aprile 2009
il riassunto del morandini??? Valutazione 3 stelle su cinque

Classico caso in cui la maggior parte dei recensori snobbano il film e lo schedano senza guardarlo (o guardandolo con l'avanti veloce). Quasi tutti si confondono con Rambo 2 e scrivono che Chuck Norris viene ingaggiato per liberare prigionieri americani in Vietnam quando invece vi si reca addirittura per il motivo contrario, ovvero partecipare a trattative di pace, e poi disobbedendo agli ordini fa tutto di pura iniziativa personale. Ma amen, e' relativamente una sottigliezza anche se basta stare svegli i primi 10 minuti per vederla chiaramente. Mi sorprende soprattutto cio' che scrive il Morandini: come fa ad essere un sottoprodotto di Rambo 2 se e' uscito un anno prima??? E' Rambo 2 ad essere notoriamente un clamoroso semi-clone a budget triplo. [+]

[+] lascia un commento a valido »
nick castle martedì 9 agosto 2011
tra i migliori... Valutazione 2 stelle su cinque

Come hanno detto in molti, Rombo di tuono è uno dei film con Chuck Norris, più riusciti, appena dietro a Delta Force. Il film fa parte del filone di film con tema principale la guerra del Vietnam, che tanto spopolavano sugli schermi negli anni ottanta, quasi tutti gli attori ci sono passati in uno di questi film, ed era ovvio che uno come il buon Chuck non potesse perderselo. Ovviamente con fondi della Cannon Film di Menahem Golan, la regia di Joseph Zito, regista di film d'azione e horror in voga in quegli anni e la fotografia di Joao Fernandes, che lavorò in diversi film con Chuck Norris. Ma vediamo di parlare della trama, quella vera, non quella del Morandini: Il colonnello Braddock viene scelto dall'associazione prigionieri di guerra per presiedere la conferenza a Saigon per appurare che in Vietnam non ci siano più priogionieri americani. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
Rombo di tuono | Indice

1° | valido