Uno contro l'altro... praticamente amici

Film 1981 | Commedia V.M. 14 92 min.

Regia di Bruno Corbucci. Un film con Renato Pozzetto, Tomas Milian, Anna Maria Rizzoli, Caterina Boratto, Riccardo Billi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1981, durata 92 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,66 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Uno contro l'altro... praticamente amici tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 marzo 2014

Quando i soldi di un industriale spariscono, il primo a essere sospettato è il lestofante Mondezza. Non è stato lui. Ma sarà lui a ritrovare il malloppo.

Powered by  
Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer

Un piccolo industriale di Varese va a Roma, con una valigia contenente cento milioni in contanti per "persuadere" un sottosegretario a concedergli una licenza d'esportazione. Ma a Roma incontra un ladruncolo, Monnezza. Quando i soldi spariscono il primo a essere sospettato è naturalmente il lestofante. Non è stato lui. Ma è lui a ritrovare il malloppo (e a tenerselo perché il varesotto ha ottenuto ugualmente lo scopo).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Tra borghese varesino e furfantello romano, appena uscito di carcere, nasce una salda amicizia. Un'idea non male, ma buttata via, per la nuova avventura del romano Monnezza-Milian qui affiancato al lombardo Pozzetto. Volgarità a piene mani.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

UNO CONTRO L'ALTRO... PRATICAMENTE AMICI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 settembre 2020
giulio andreetta

Buon film per Renato Pozzetto e per quel genio indubbio della recitazione che è stato Tomas Milian. In questa pellicola interpreta il ruolo de 'er monnezza', un personaggio creato dallo sceneggiatore Dardano Sacchetti. Il film scorre piacevolmente e senza intoppi sino alla conclusione. Buona la sceneggiatura, basata sull'idea dell'investigazione attorno ad un furto di una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 dicembre 2013
toty bottalla

La trama del film che scorre sul filo comico grottesco: è interessante, la valigia piena di soldi che pozzetto non molla mai, o quasi, fa presupporre un viaggio di visione prevedibile ma, la parte "giallo" del film riserva sorprese, e così ci godiamo due campioni e una bella a. m. rizzoli naturalmente doppiata, con la quale ho lavorato in uno spettacolo musicale nel'83. Vai alla recensione »

giovedì 5 agosto 2010
francescol82

Il classico film di Tomas Milian stavolta con poche apparizioni di Bombolo ma con l'aggiunta di un pilastro del cinema comico italiano: Renato Pozzetto. My movies parla di "volgarità a piene mani.." mi chiedo cos'altro dovrebbe aspettarsi lo spettatore di questo genere di film dato che le espressioni colorite delle borgate romane sono proprio il punto forte di tutti i film di "Er Monnezza".

venerdì 2 luglio 2010
ThePaglia

Non c'è nulla da dire.L'accoppiata Milian-Pozzetto è una delle idee più geniali della commmedia nostrana,dopo Pozzetto-Montesano,Pozzetto-Villaggio e Boldi-de Sica. Un simpaticissimo Pozzetto e un imprevedibile Milian ci regalano un'ora e mezza di risate,stavolta con la R maiuscola poichè ci vengono offerte da due grandissimi della comicità italiana.

martedì 22 dicembre 2009
ultimoboyscout

Roma batte nettamente Milano 3-0!!! Una serie di personaggi divertentissimi, dai soprannomi fantastici e dalle battute sboccate, in una Roma popolare e un pò ladrona.

Frasi
Aoh, a longobardo, non ho capito, ma quanta benzina porta la macchina tua?
A taxi driver... e la tua quanti stronzi porta?
Va... Va... vaffanc**o va...
Una frase di Quinto Cecioni (Tomas Milian)
dal film Uno contro l'altro... praticamente amici
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati