Chi trova un amico trova un tesoro

Acquista su Ibs.it   Dvd Chi trova un amico trova un tesoro   Blu-Ray Chi trova un amico trova un tesoro
Un film di Sergio Corbucci. Con Bud Spencer, Terence Hill, Sal Borgese, Tom Tully (II).
Avventura, durata 114 min. - Italia 1981. MYMONETRO Chi trova un amico trova un tesoro * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

pedro venerdì 28 aprile 2023
meglio evitare Valutazione 1 stelle su cinque

film più che mediocre...

Visto casualmente cercando di ricordare l'ottima coppia Terence Hill-Bud Spencer, si propone invece un film fatto in modo più che approssimativo di quelli che, senza vergogna, si fanno per fare un po' di grana. Corbucci in questo era certo un buon professionista.

Difficile arrivare fino alla fine.
Dispiace per questa, invero abbastanza frequente, parabola discendente; non a caso la coppia resisterà ancora per pochissimi film.

Meglio dimenticare questa fase e ricordarli per altre avventure

[+] lascia un commento a pedro »
giulio andreetta giovedì 13 febbraio 2020
mare e avventura Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film della coppia inossidabile Bud&Terence. Evoca in me molti ricordi d'infanzia, quindi non so se il mio giudizio potrà essere obiettivo. In ogni caso è un'ora e mezza nella quale, come in tutti i film del celebre duo, si presentano solidi valori come quelli dell'onestà e dell'amicizia. In questo film è poi presente una caccia al tesoro che consente ai due nostri eroi di manifestare il loro spirito intrepido di avventura. Anche se la trama appare ricalcata su celebri modelli letterari e cinematografici è proprio la versatilità dei due attori e soprattutto la bellezza dei due personaggi che interpretano a scongiurare il rischio di banalità. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
fedeleto domenica 13 marzo 2016
chi trova hill e spencer trova un tesoro Valutazione 3 stelle su cinque

Alan è inseguito dai creditori per via di una scommessa ai cavalli.Si nascondera' in una nave dove c'è il poco socievole Charlie,e dirottando di nascosto essa per raggiungere un  isola dove si nasconde un grande tesoro.Insieme lo scopriranno,ma non tutte le ciambelle escono con il buco.Sergio Corbucci(poliziotto superpiu',il bestione) torna alla formula Spencer-Hill,e il film diverte alla grande.Cazzotti e indigeni che parlano romano non mancano.Scritto da Sergio Corbucci e Amendola.Una serata con qualche sorriso ogni tanto ci vuole.Indimenticabile il motto solo Puffin ti darà grinta e forza a volontà.

[+] lascia un commento a fedeleto »
emanuele.94 giovedì 25 febbraio 2016
solo puffin ti darà forza e grinta a volontà! Valutazione 5 stelle su cinque

Un piccolo gioiello della coppia più amata del cinema italiano e non. Paesaggi incantevoli, spassose gags, risate dall'inizio alla fine.Un classico di Bud e Terence da rivedere più e più volte per apprezzare appieno la loro sintonia sul set e l' oliato meccanismo della sceneggiatura che rende unici i loro film. Degna di nota anche la bellissima colonna sonora (con brani quali Movin' Cruisin' o Sunshine)  che fa da perfetto contrappunto ad un film già di per sè ottimo.

[+] lascia un commento a emanuele.94 »
great steven giovedì 12 giugno 2014
scommettitore e giramondo naufraghi su un'isola. Valutazione 3 stelle su cinque

CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO (IT, 1981) diretto da SERGIO CORBUCCI. Interpretato da TERENCE HILL – BUD SPENCER – SALVATORE BORGESE – JOHN FUJOKA – LUISE BENNETT – HERBIE GOLDSTEIN – CLAUDIO RUFFINI – TOM TULLY – SALVATORE BASILE § Uno scommettitore incallito perde una puntata ai cavalli e, inseguito da un manipolo di allibratori violenti e maneschi, si rifugia sull’imbarcazione di un lupo di mare solitario in procinto di fare il giro dell’oceano per sponsorizzare una marmellata. Dopo alcune traversie, i due uomini fanno naufragio e riparano su un’isola tropicale abitata da indigeni pacifici e da un soldato giapponese che crede ancora che sia in corso il conflitto armato contro gli statunitensi (la storia è ambientata nel 1981, anno in cui il film uscì nelle sale). [+]

[+] lascia un commento a great steven »
laionel mercoledì 30 gennaio 2013
ha quel non so che di bello Valutazione 4 stelle su cinque

storia banale come sempre ma come tutti i film di  BUD e TERENce ha qualcosa che ti rende felice di guardarlo , saranno gli stupendi motivetti, le atmosfere anni 80 , la trasparenza e simpatia dei due personaggi.......mi lasciano sempre appagato

[+] lascia un commento a laionel »
manfredi 4ever lunedì 2 gennaio 2012
mitici !!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Da conservare gelosamente nella propria cineteca ed utilizzare nelle sempre più frequenti serate noiose invernali durante le quali il piccolo schermo non viene di certo in aiuto al freddo....Non stanca mai...divertente e spassoso !!!

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
porzius sabato 28 maggio 2011
un film sempre piacevole Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro della commedia italiana anni 80. Un film sempre piacevole a vedersi che provoca nello spettatore risate a ripetizione ed aiuta a trascorrere rilassandosi le quasi due ore della durata del film, magari dopo una giornata stressante. I punti più ridanciani ??? A parte che, come già detto sopra, il film è tutto un ridere, ma se volete sapere secondo me quali sono ... secondo me l'inizio quando il personaggio di Hill è costretto a scappare ed a nascondersi nella barca di Spencer , poi quando naufragano sull'isola, e quando Spencer cerca di squagliarsela col tesoro ed incontra le 3 "bacione" ritrovandosi poi Hill sull'aereo .

[+] lascia un commento a porzius »
manfredi 4ever venerdì 10 aprile 2009
grandissimi Valutazione 5 stelle su cinque

Grazie Bud e Terence per averci regalato perle di grande comicità come questa !!

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
ligagian giovedì 1 gennaio 2009
chi trova amici trova spencer e hill Valutazione 3 stelle su cinque

affresco simpatico sulla sopravvivenza dell uomo alla ricerca di un tesoro di inestimabile valore.Spencer e HILL non sono alla migliore prova,ma le loro scazzottate sono perfettamente incorniciate in luoghi selvaggi ed esotici di isole suggestive.Davvero una veste insolita per i 2 protagonisti.Ricordiamo il viaggio di Charlie,BUD SPENCER che terminerà suo malgrado su di un isola deserta a causa di Alan,TERENCE HILL,che dirotterà la sua nave con un trucco.Bella la sceneggiatura e i luoghi.

[+] lascia un commento a ligagian »
pagina: 1 2 3 »
Chi trova un amico trova un tesoro | Indice