Il cacciatore di taglie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cacciatore di taglie   Blu-Ray Il cacciatore di taglie
Un film di Buzz Kulik. Con Eli Wallach, Steve McQueen, Kathryn Harrold, Ben Johnson, Tracey Walter.
Titolo originale The Hunter. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 1980. - VM 14 - MYMONETRO Il cacciatore di taglie * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 24 settembre 2018
the last steve mcqueen Valutazione 0 stelle su cinque

"The Hunter"(1980, di Buzz Kulik)è l'ultimo film di Steven Mc Queen, variamente cantato(anche , per es., da Vasco Rossi). L'attore, già malato se non proprio all'ultimo stadio, quasi, volle fare tutto, ossia interpretare anche le scene più pericolose, senza stuntman, da solo. Il film parla dell'ultimo bunty-killer: siamo dunque in atmosfera western, ma l'ambiente è quello già assolutamente post-industriale, ma il nostro eroe, a tempo perso anche collezionista, ama le cose vecchie, perché"le cose nuove non sono buone"(nel doppio senso, chiaramente, di un cattivo funzionamento e al tempo stesso di una intrinseca malvagità), attraversando gli States, con la sua"tipa"incinta e prossima al parto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla lunedì 9 novembre 2015
vita movimentata...fino in fondo! Valutazione 3 stelle su cinque

Papa thorson (Steve. McQueen) è uno che per mestiere cattura delinquenti resisi irreperibili...L'ultima volta del grande Steve morto poi poco dopo le riprese del film, in realtà "The Hunter" non è una pellicola memorabile per il valore del racconto o per qualità eccelse di recitazione per la verità poco emozionanti, magari stupisce sapere che Queen girò le scene d'azione senza controfigura e infatti, "Voglio una vita come Steve McQueen" non è la strofa di una canzone scritta per caso, piuttosto commuove la vita intensa di un grande attore, un uomo spericolato pieno di carisma e talento finire a cinquant'anni! Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
stef venerdì 3 ottobre 2008
fino alla fine un re Valutazione 3 stelle su cinque

se leggete un po di biografie di steve saprete che durante le riprese soffriva tantissimo,colpi di tosse violentissimi che spesso lo stremavano,ma il cancro nn aveva la meglio,con tenacia ha sempre proseguito infondendo nella troupe ottimismo e forza di volontà...fateci caso,in alcune riprese steve ha gli occhi arrossati e sofferenti...un grand'uomo fino all'ultimo. ma siam qui per giudiare il film,non malaccio,mi è piaciuto soprattutto il lato umano che emerge da mcqueen nel finale quando divenata padre e sviene in ospedale.

[+] bravo (di reiver)
[+] umanità (di francesca)
[+] lascia un commento a stef »
carlo martedì 14 agosto 2007
deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Film appena sufficiente,sicuramente non all'altezza di McQueen e di Eli Wallach.

[+] r (di r)
[+] lascia un commento a carlo »
seamus lunedì 30 luglio 2007
così così... Valutazione 3 stelle su cinque

Film un pò a fasi alterne,nel complesso godibile ma si poteva fare sicuramente meglio.

[+] lascia un commento a seamus »
Il cacciatore di taglie | Indice

2° | toty bottalla