Flash Gordon

Film 1980 | Avventura 100 min.

Anno1980
GenereAvventura
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata100 minuti
Regia diMike Hodges
AttoriMax von Sydow, Ornella Muti, Timothy Dalton, Topol, Sam J. Jones, Robbie Coltrane Melody Anderson, Brian Blessed, Mariangela Melato, Peter Wyngarde, William Hootkins, John Hallam, John Osborne, Philip Stone, Richard O'Brien, Ted Carroll, Suzanne Danielle, John Morton, Adrienne Kronenberg, Stanley Lebor, Bobbie Brown, Burnell Tucker, Tessa Hewitt, Peter Duncan, Venetia Spicer, Leon Greene, Ken Sicklen, George Harris, David Neal, Oliver MacGreevy, Colin Taylor, Doretta Dunkley, Sally Nicholson, Bogdan Kominowski, Tony Scannell.
TagDa vedere 1980
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mike Hodges. Un film Da vedere 1980 con Max von Sydow, Ornella Muti, Timothy Dalton, Topol, Sam J. Jones, Robbie Coltrane. Cast completo Genere Avventura - USA, Gran Bretagna, 1980, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Flash Gordon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il terribile imperatore del cosmo Ming ha dirottato la luna per distruggere la terra.

Flash Gordon è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Film-fumetto d'avventura per ragazzi.

Il terribile imperatore del cosmo Ming ha dirottato la luna per distruggere la terra. Il dottor Zarro se ne accorge e chiede aiuto a Flash Gordon e alla sua fidanzata Dale per cercare di fermare Ming. Grazie anche ad una coalizione con altri nemici del cattivo Ming, la missione riesce e il male sconfitto. Kolossal di De Laurentis basato su uno dei più famosi fumetti di tutti i tempi. Niente di eccezionale, comunque un bel filmone per ragazzi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 25° secolo il dottor Zarro scopre che la luna è stata dirottata di 12 gradi da un potente imperatore del Cosmo. Per impedire la distruzione della Terra parte su un razzo con Flash Gordon accompagnato dalla fidanzata Dale Arden. Qualche beceraggine nei dialoghi e un eccesso di caricatura parodistica sono i peccati minori di una trasposizione scattante e immaginosa dell'universo fantastico che Alex Raymond creò nelle sue tavole. Da segnalare il contributo di Danilo Donati (scene, costumi) e il Ming di von Sydow. Prodotto da Dino De Laurentiis, scritto da Lorenzo Semple Jr., girato in Todd-AO 35. L'eroe di Raymond era già stato portato sullo schermo in tre serie Universal, tutte con Larry "Buster" Crabbe come Gordon e Charles Middleton come l'imperatore Ming: Flash Gordon (1936), Flash Gordon's Trip to Mars (1938), Flash Gordon Conquers the Universe (1940). È del 1974 Flesh Gordon di taglio pornoparodistico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il volo charter che trasporta l'aitante campione sportivo Flash Gordon e la bella Dale Arden è costretto ad un atterraggio di fortuna nei pressi del laboratorio del dottor Zarkov. Lo scienziato che ha riconosciuto, nei continui disastri geo-atmosferici da cui la Terra è sempre più spesso flagellata, un subdolo attacco proveniente dallo spazio, è determinato a rintuzzarlo all'origine, ed arruola con la forza i due giovani, trascinandoli con sè in un rischioso viaggio interplanetario. Appena sbarcati su Mongo, però, i tre cosmonauti cadono nelle mani del crudele imperatore Ming, il sovrano assoluto che - con la sua bellissima e volubile figlia Aura - governa il pianeta dall'alto della sua città volante. Affascinato da Dale, Ming progetta di farne la sua sposa, mentre Flash, a sua volta concupito dalla sensuale Aura, trova inattesi alleati tra i popoli vassalli del tiranno. Tra scontri epici e gigantesche battaglie aeree, il biondo eroe recupererà la sua Dale ed avrà la meglio su Ming e le sue armate.
Ad oltre quarant'anni di distanza dalle avventure cinematografiche di Buster Crabbe, ritorna sugli schermi il capostipite ed insuperato eroe dei comics di fantascienza creato dalla sfrenata immaginazione di Alex Raymond. Dino De Laurentiis produce e Mike Hodges dirige un film fantasmagorico, abbastanza fedele alle affascinanti atmosfere del celebre fumetto, con tutto il suo improbabile apparato di sfarzosa barbarie tecnologica, marzialità teutonica e crudeltà orientale (erano gli anni del paventato pericolo giallo), oltre ad un rutilante campionario di personaggi e genti umane e semi-umane, come il popolo della foresta guidato dal Principe Barin e gli uomini falco del Re Vultan (anche se altre figure "storiche" come Thun, gli uomini-leone e gli uomini-lucertola sono appena ricordati). Nel superlativo cast appaiono meno convincenti proprio i due protagonisti, il prestante ma legnoso Sam Jones e la graziosa Melody Anderson, presente soprattutto in televisione, dove la ricordiamo protagonista nel serial "Manimal". Una fiaba semplice e spettacolare, in definitiva, da gustare nel ricordo di un classico intramontabile. ©

FLASH GORDON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 agosto 2015
ARISTOTELES

In questo film Flash Gordon e' senza dubbio L'eroe piu' tamarro di sempre e la cosa bella e' che "funziona". I colori predominanti sono il giallo e il rosso ,l'abuso e' cosi' eccessivo che sembra di stare nella curva della Roma.I dialoghi sono spiazzanti. L'ironia infatti si spreca anche nei momenti piu' delicati.

venerdì 13 maggio 2011
mondolariano

Fratello povero di “Superman”, se la cava bene nonostante l’eccesso di humor che annacqua l’avventura. Divertente, come si addice a un eroe dell’ottimismo la cui vittoria è scontata fin da subito, affratellando tutti in nome della libertà universale. Una trama di pura evasione arricchita da un’orgia di colori e costumi che a prima vista sembrerebbe una patacca kitsch.

sabato 7 maggio 2011
Fabian T.

Ancora un altro colpo di genio dell'immaginifica produzione De Laurentiis. Scenografie e costumi fumettistici, dialoghi esilaranti, attori empatici, effetti speciali artigianali ma efficaci. Insomma, un fascino tipicamente vintage. Per non parlare dell'inconfondibile e micidiale colonna sonora dei Queen. Difficile non essere rapiti dal divertente e irruento "Flash Gordon" di Hodges, [...] Vai alla recensione »

martedì 20 aprile 2021
Dandy

Quinta versione cinematografica del personaggio inventato da Alex Raymond,sulla scia dei successoni di "Guerre stellari" e "Superman"(e con rimandi al peplum e citazioni dai vecchi film hollywoodiani come "Il mago di Oz").Determinante l'influenza del produttore Dino De Laurentiis,che amplia le invenzioni del fumetto e aggiunge nuovi personaggi tra cui Klytus e Kala.Tecnicam [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 3 giugno 2009
Marlen Vazzoler

L'attore inglese Brian Blessed è stato scelto per il ruolo di Odino nel nuovo film diretto da Kenneth Branagh, Thor. Blessed ha recitato in diverse opere del regista inglese, tra cui Hamlet, ma la sua fama l'ha ottenuta come Vultan, il re degli uomini [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati