L'ultimo sapore dell'aria

Un film di Ruggero Deodato. Con Fiorenzo Fiorentini, Maurizio Rossi, Vittoria Galeazzi, Jacques Sernas, Luigi Diberti.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 1978. MYMONETRO L'ultimo sapore dell'aria * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sono io!!! martedì 23 settembre 2008
l'ultimo sapore dell'aria: la mia adolescenza Valutazione 4 stelle su cinque

Lo ammetto: sono condizionato dal fatto che mi riporta indietro di trentanni, ma a me è piaciuto!!!!!!!

[+] son d'accordo con te (di eccomi)
[+] lascia un commento a sono io!!! »
er cillardo sabato 5 gennaio 2008
strappalacrime, per ragazzi Valutazione 2 stelle su cinque

'Ultima neve di primavera' fu il film-cult di un genere ben collaudato: quello degli strappalacrime, fatti apposta per commuovere, soprattutto mamme annoiate e nonne attempate. Questa è uno stanca rivisitazione del genere, con qualche potenzaile spettatore in più: i ragazzini e soprattutto le ragazzine: il soggetto è un adolescente carino (notate che mentre tutti i suoi coetanei parlano disinvoltamente un romanesco all'acqua di rose, lui parla esclusivamente in italiano, per distinguersi dalla massa plebea, poichè il lui deve esserci qualcosa di nobile... Si può intuire ciò da come la madre, in una scena, descrive il padre naturale, morto precocemente: quasi volesse intendere che più che un debosciato fosse un poeta. [+]

[+] lascia un commento a er cillardo »
romagnainfiore giovedì 22 novembre 2007
l'ultimo sapore dell'aria Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film acerbo, con una regia essenziale, mai, quasi mai sorprendente. La forza di questo film sta però proprio nella semplicità, nel suo essere vero, regalando emozioni quasi banali ma forse per questo forti, perchè coinvolgono ogni spettatore. Finale retorico, peccato.

[+] lascia un commento a romagnainfiore »
tex_1969 domenica 13 agosto 2006
non è un capolavoro...ma Valutazione 3 stelle su cinque

Visto tanti anni fa quando ero un ragazzino,mi sembrò forse superiore a quello che in fondo è.Recentemente ho avuto occasione di rivederlo:pur nei suoi limiti,facendo comunque una critica a recitazione e nel complesso al film,gli attori sanno dare emozione e quindi io gli do la piena sufficienza.In fondo ci sono film decisamente peggio.....

[+] lascia un commento a tex_1969 »
nicola puccini giovedì 22 marzo 2001
squallidissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Un bambino affetto da una grave malattia riesce a vincere i campionati di nuoto ad Amsterdam. Lui sopravvive, il film no.

[+] lascia un commento a nicola puccini »
L'ultimo sapore dell'aria | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |