La fuga di Logan

Un film di Michael Anderson. Con Peter Ustinov, Michael York, Richard Jordan, Farrah Fawcett, Jenny Agutter.
Titolo originale Logan's Run. Fantascienza, durata 120 min. - USA 1976. MYMONETRO La fuga di Logan * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio mercoledì 22 luglio 2020
meglio del romanzo originale Valutazione 3 stelle su cinque

Per gli appassionati del genere distopico, "la fuga di Logan" è un buon film, considerati i mezzi scenici e tecnologici degli anni '70. L'idea di un'umanità sopravvissuta a una catastrofe globale è stata sviluppata decine di volte nella narrativa e nel cinema, con alterne fortune. Bisogna considerare che il romanzo originale di Nolan è piuttosto modesto di dettagli, limitandosi per gran parte alla pura azione avventurosa. Invece nel film si cercano di decrivere un pò di più le motivazioni e le abitudini dei sopravvissuti e del loro nuovo ordine sociale, che è basato (ovviamente) su un principio sbagliato e malvagio, che i nostri due eroi riusciranno alla fine a smascherare.

[+] lascia un commento a ennio »
fabiano pittorra sabato 1 marzo 2008
errore nella recensione Valutazione 3 stelle su cinque

Non tornano indietro per distruggere i sorveglianti-assassini, ma con lo scopo di liberare le altre persone (compresi i sorveglianti-assassini) dalla morte "obbligatoria" all'età di trent'anni.

[+] lascia un commento a fabiano pittorra »
elan domenica 24 febbraio 2008
beh, non è proprio così... Valutazione 4 stelle su cinque

La megalopoli si trova... nel niente! Cioè il resto del pianeta, a seguito delle solite guerre totali, è spopolato e inselvatichito. Inoltre il poliziotto non era affatto in crisi quando ha cercato di entrare nella resistenza ma lo ha fatto su suggerimento del computer deus ex machina di quel "mondo". Io l'ho trovato un bel film, con alcune parti, è vero, un po' stravaganti ma ricordiamoci (specialmente chi ci è cresciuto in mezzo) che quelli erano anni psichedelici! :-)

[+] anni "psichedelici"? (di valerio ht)
[+] lascia un commento a elan »
gianna lunedì 5 dicembre 2005
mito della fantascienza Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente ben fatto e ben interpretato.

[+] lascia un commento a gianna »
the who63 domenica 12 gennaio 2003
famoso nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

Per chi ama il genere film da vedere ottimi gli effetti speciali per l'epoca (1976)

[+] lascia un commento a the who63 »
La fuga di Logan | Indice

1° | ennio