L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale

Un film di Gian Vittorio Baldi. Con Riccardo Cucciolla, Lino Capolicchio, Delia Boccardo, Luca Bonicalzi, Laura Betti.
Guerra, durata 88 min. - Italia 1975. MYMONETRO L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pitro 67 domenica 2 dicembre 2007
bellissimo e titolo lunghissimo Valutazione 5 stelle su cinque

speriamo che questo film (l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale) esca prima che finisca io di scrivere il titolo

[+] lascia un commento a pitro 67 »
p65 venerdì 4 maggio 2007
un capolavoro sconosciuto ii Valutazione 5 stelle su cinque

...come e' possibile aver dimenticato in qualche polveroso archivio questo film...mi e' capitato di vederlo di notte girando a caso su una sconosciuta rete privata! Da vedere assolutamente (avendo la pazienza e la fortuna di trovarlo)

[+] lascia un commento a p65 »
jeti antonio grigioni venerdì 8 dicembre 2006
un capolavoro sconosciuto Valutazione 5 stelle su cinque

Ho cercato inutilmente di avere una copia su DVD di questo film. Ho avuto notizia di un suo completo restauro. Accidenti, come si fà a non pubblicare un capolavoro di questa levatura, apprezzato e premiato in tutto il mondo, e sconosciuto in Italia?. Gian Vittorio Baldi, sarà anche un autore "difficile", inteso come persona scomoda, ma proprio per questo, libero da ogni condizionamento produttivo o distributivo. Questo lavoro ne è la testimonianza, così come testimoni di competenza, lo sono gli attori. Ho partecipato alla realizzazione di questo film e vi posso dire che è unico anche dal profilo tecnico. Basta guardare la fotografia, realizzata da quel genio chiamato Emilio Bestetti, sottostimato dai più ma apprezzatissimo dagli addetti ai lavori (Garriba, Straub, ecc), ascoltate il suono in presa diretta, la recitazione di Cucciolla, ecc. [+]

[+] lascia un commento a jeti antonio grigioni »
L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |