La recita

fefè22 lunedì 2 settembre 2013
capolavoro assoluto della cinematografia Valutazione 5 stelle su cinque

è un grande film e con questo aggettivo intendo sottolineare anche la durata dello stesso.. è un film in cui ogni scena è funzionale e nessuna risulta di troppo, ricco di tradimenti amorosi , dolori , guerre , con una struttura complessa causa i costanti passaggi temporali presente-passato con una grande interpretazione globale degli attori e tre monologhi di straordinaria bellezza tra cui l'ultimo ricco di tensione emotiva. Puo essere considerato come l'epopea di una famiglia che si distrugge sia da sola sia a causa della venuta della guerra .nonostante la durata il film non risulta mai ripetitivo mai noiso e non scade mai nel banale. è senza ombra di dubbio un capolavoro assoluto , poco conosciuto e mai distribuito in italia. [+]

[+] lascia un commento a fefè22 »
eunova sabato 20 febbraio 2010
grande, grandissimo,splendido Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film quando è uscito, è arrivato a palermo nel 1977 o lì intorno, in un cinema di via stabile, dove la maggioranza dei presenti era greca; l'ho visto dunque in versione originale greca con i sottotitoli in italiano. Quattro ore di capolavoro epico, allora ero intriso del teatro di Bertolt Brecht, che ho letto tutto in una lunga estate.
L'impressione che allora mi fece mi ha sempre accompagnato come una esperienza formativa della mia esistenza, tanto che lo cerco per averlo, ma non potrò mai ritrovare l'effetto originale che fece su me trentenne , ma lo cerco soprattutto per condividerlo con mia moglie e i miei figli
Buona visione per i coraggiosi!

[+] lascia un commento a eunova »
La recita | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |