Il braccio violento della legge n. 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Il braccio violento della legge n. 2   Blu-Ray Il braccio violento della legge n. 2
Un film di John Frankenheimer. Con Gene Hackman, Fernando Rey, Bernard Fresson Titolo originale The French Connection II. Poliziesco, durata 119 min. - USA 1975. MYMONETRO Il braccio violento della legge n. 2 * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 lunedì 14 dicembre 2015
buon noir vecchia maniera Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non eguagliando il primo della breve saga,questo noir ambientato in Francia è un buon film,Gene Hackman è grande nel dare spessore al suo protagonista,poliziotto rozzo,violento,rude ma efficace e onesto.La sequenza della disintossicazione da eroina è costruita benissimo e dovrebbe scraggiare qualsiasi sprovveduto che voglia avvicinarsi a quel maledetto veleno che rende schiavi e toglie dignità e amor proprio a qualsiasi essere umano.
da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
elgatoloco martedì 18 agosto 2015
un film comunque "interessante" Valutazione 0 stelle su cinque

Un"French Connection Number Two"comunque molto "mosso", dove John Frankenheimer, subentrato a WIlliam Friedkin, autore del primo film, sa cogliere anch'egli(in modo semplificato, certo, alcuni "umori marsigliesi"come anche le difficoltà comunicative tra polizia "gringa"e francese, entrambe parecchio violente(come vuole il titolo italiano)ma con modalità caratteriologiche certamente diverse;idem per la strada, in particolare per la descrizione dei quartieri"dangereux". Un film"fenomenologico", ma anche "psicologico", con le lunghe sequenze della"disintossicazione"/"riabilitazione"(inutile ribadire come sia estremamente arbitrario e limitativo esprimersi in questi termini)di Doyle, dove si ritiene, credo non a torto, che il cinema debba curare entrambe le componenti, pena la ricaduta in certo psicologismo(per es. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
santo dio che porcheria Valutazione 1 stelle su cinque

brutto

1,00 Valutazione 1 stelle su cinque

brutto

film davvero penoso Valutazione 1 stelle su cinque

film bruttissimo io vi avviso che se lo vedete vi fara subito schifo l ho visto decine di migliaia di volte e non mi e piaciuto film fiacco cioe debole la regia di john frankenheimer e noiosa il finale non si e capito con quel inseguimento che dopo l ha sparato ma dopo non si e visto doyle insomma si poteva fare di piu del precedente io 1,00 li voterei

il piu brutto film della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

il piu brutto

film pseudo vocale poliziesco Valutazione 1 stelle su cinque

film che non serve ha niente poi le droghe di doyle sono anche troppo

noioso Valutazione 1 stelle su cinque

film discreto ma col passare degli anni diventa seccante e noioso gli attori sono penosi la trama non e buona ma scadente film scaduto come una bottiglia che non c e niente propio come il film film senza senso e dalla lingua che non si capisce gli attori sono brutti la regia ha fatto brutti film come il treno o trappola criminale insomma questo film e una vera e propia porcheria per me e un film di serie b

1,8 Valutazione 2 stelle su cinque

film decisamente mediocre

ambrogino lunedì 23 agosto 2010
un altro episodio della saga con meno azione Valutazione 3 stelle su cinque

il 2 e ultimo episodio della saga de il braccio violento della legge incominciata da william friedkin e finita da john frankenheimer solo che al secondo episodio manca tante cose come gli efetti speciali le scene d inseguimento con le macchine non si puo mai dire che un capolavoro come il primo della seriema si puo dire almeno che questo ultimo episodio e un sequel penoso che non meritava nemmeno di essere candidato all oscar o al golden globe

[+] lascia un commento a ambrogino »
Il braccio violento della legge n. 2 | Indice