L'ultima neve di primavera

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultima neve di primavera   Blu-Ray L'ultima neve di primavera
Un film di Raimondo Del Balzo. Con Bekim Fehmiu, Agostina Belli, Renato Cestié, Margherita Horowitz, Margherita Melandri.
Drammatico, durata 35 min. - Italia 1973. MYMONETRO L'ultima neve di primavera * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

stefano bruzzone venerdì 25 ottobre 2013
il tempo che fu.... Valutazione 2 stelle su cinque

il trionfo della lacrima e l'apoteosi della tragedia.... un bambino trascurato dal padre troppo preso dal lavoro, ammalatosi di leucemia gli muore tra le braccia al luna park. un film con il mitico Renato Cestiè che ai suoi tempi riscosse un discreto successo allagando di lacrime le sale cinematografiche. visto oggi è una pellicola mediocre e mal girata, ma cmq ha il suo perchè...
Voto: 6

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
toty bottalla mercoledì 12 dicembre 2012
una storia commovente! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film dichiara chiaramente lacrime allo spettatore più freddo e insensibile vincendo la sfida, è ottima l'interpretazione di bekim fehmiu perchè non enfatizza il dolore di roberto incoraggiando l'emozione facile, ma veste il personaggio di introspezione rendendolo profondo. Bellissima e più che mai aderente la colonna musicale di micalizzi, bravo il piccolo cestiè doppiato da emanuela rossi. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
geppy sibilio venerdì 14 gennaio 2011
per chi fosse interessato Valutazione 4 stelle su cinque

per chi fosse interessato, io ho il film in dvd (riversamento da vhs).
la mia mail è:  mickey_9@hotmail.it

[+] lascia un commento a geppy sibilio »
phantomas mercoledì 17 marzo 2010
un bellissimo film,strappa lacrime,da vedere ! Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film,l ho visto parecchi anni fa.Io,amante dei bambini,vedendo il film,ho pianto !

[+] lascia un commento a phantomas »
roberto domenica 19 ottobre 2008
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Sentimento,l'unica cosa che ad oggi non importa piu' a nessuno.

[+] lascia un commento a roberto »
steve 56 venerdì 18 aprile 2008
un ricordo emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

Certamente un film strappalacrime, consuetudine di quegli anni, come Love Story. Ma a me ha lasciato un ricordo particolare, in quanto partecipai come comparsa e per un poco più che bambino, fù un'esperianza esaltante! Tre giorni in mezzo alla troupe, in quegli indimenticabili anni '70 !

[+] lascia un commento a steve 56 »
helrod venerdì 14 marzo 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bello, che denunzia cosa è capace di causare l'abbandono dei genitori. Un film difficile da capire ed accettare in un mondo come quello di oggi, dove i bambini sono visti solo come un oggetto da parcheggiare nei nidi, nelle scuole a tempo pieno e dai nonni. La parte finale del film, anche se straziante è stupenda. Se la si guarda con occhi semplici infatti, si evince con chiarezza il CUORE del Film: per i bambini non contano i regali, i soldi, i giochi ma sopratutto e in maniera vitale, l'affetto e la vicinanza di genitori amorosi. Per me è un capolavoro.

[+] lascia un commento a helrod »
helros venerdì 14 marzo 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a helros »
helros venerdì 14 marzo 2008
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a helros »
maria; martedì 4 dicembre 2007
stupendo film; Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo film. l'ho visto molti anni fà e lo rivedrei di nuovo volentieri.

[+] lascia un commento a maria; »
pagina: 1 2 »
L'ultima neve di primavera | Indice