La vita a volte è molto dura, vero provvidenza?

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita a volte è molto dura, vero provvidenza?   Blu-Ray La vita a volte è molto dura, vero provvidenza?

Provvidenzaaa....Provvidenzaaaaa....... Valutazione 3 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
martedì 4 marzo 2014

Nato sull'onda del successo de "Lo chiamavano Trinità",il film spinge ulteriormente il pedale della commedia nello spaghetti western verso l'assurdo e il cartoon: alle classiche scazzottate,gag bambinesche,sberle e sganassoni,si aggiungono siparietti musicali stralunati e sprazzi slapstick.Si citano Django,Spartana,Ringo,e nella parodia finiscono anche il kung-fu e 007(i gadget che Provvidenza indossa e la superaccessoriata carrozza).Se la coppia di protagonisti non può non far pensare a Bud Spencer e Terence Hill(citati in una scena iniziale),l'irresistibile Milian sembra ispirarsi a Charlot e sfoggia una parlantina alla Sherlock Holmes(ma non lesina uscite in francese e tedesco),mentre il gigantone Palmer è un simpatico tontolone dal cuore tenero.E' un divertimento di vecchia data,da cinema parrocchiale(ci sono anche le torte in faccia),ma piacevole,e abbastanza sostenuto nel ritmo,il genere di film che alla fine ti lascia con il sorriso.Musiche adeguate di Ennio Morricone.Il regista sceneggia tra gli altri con Castellano e Pipolo.Simpatico cammeo di Mike Bongiorno nei panni del colonnello Goodmorning,che allestisce un breve quiz alla "Rischiatutto".Come il film di Barboni,un altro strasuccesso di pubblico,che ha portato alla realizzazione di"Ci risiamo,vero Provvidenza?".

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
La vita a volte è molto dura, vero provvidenza? | Indice

1° | gianni lucini
Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |