Il soldato americano

Acquista su Ibs.it   Dvd Il soldato americano   Blu-Ray Il soldato americano
Un film di Rainer Werner Fassbinder. Con Margarethe von Trotta, Karl Scheydt, Ingrid Caven Titolo originale Der amerikanische Soldat. Drammatico, durata 80 min. - Germania 1970.

fedeleto giovedì 11 marzo 2010
il cinismo dellìoscuro soldato Valutazione 4 stelle su cinque

La monaco cupa,e le cronache di storie che oscurano l'animo umano sono sempre il centro del cinema di fassbinder.Lo avevamo lasciato con dei della peste,dove la fuga da una triste realta' si trasformo in tragedia,qui in SOLDATO AMERICANO abbiamo l'ultimo e terzo capitolo della trilogia nera di fassbinder.
il soldato americano e' un mercenario che lavora per una banda di poliziotti corrotti(emblematica la scena iniziale dove giocano a carte con in mano le immagini di riviste porno,quasi significasse il loro rapporto stretto con il piacere el corpo piuttosto che con il modello idelaista di giustizia che dovrebbe avere ogni forza pubblica)che sfruttano il mercenario per eliminare problemi della societa' ,ma in realta sara' solo sfruttato da questi corroti individui che nel colpo di scena finale domineranno la scena. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
Il soldato americano | Indice

1° | fedeleto