Cinque pezzi facili

Film 1970 | Drammatico V.M. 14 96 min.

Titolo originaleFive Easy Pieces
Anno1970
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diBob Rafelson
AttoriSusan Anspach, Karen Black, Jack Nicholson, Lois Smith .
TagDa vedere 1970
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 4,18 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bob Rafelson. Un film Da vedere 1970 con Susan Anspach, Karen Black, Jack Nicholson, Lois Smith. Titolo originale: Five Easy Pieces. Genere Drammatico - USA, 1970, durata 96 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 4,18 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cinque pezzi facili tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In seguito ad una crisi esistenziale, un giovane musicista abbandona una sicura carriera e la casa paterna per girare senza meta né programma da un paese all'altro. Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar,

Cinque pezzi facili è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,18/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,02
ASSOLUTAMENTE SÌ

In seguito ad una crisi esistenziale, un giovane musicista abbandona una sicura carriera e la casa paterna per girare senza meta né programma da un paese all'altro. La malattia del padre è il pretesto per rientrare nel suo vecchio mondo e tentare di riadattarvicisi, ma neppure l'amore di una ragazza servirà a trattenerlo. Il giovane riparte, definitivamente votato al vagabondaggio.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Pianista vagabondo e sradicato torna a casa dopo una lunga assenza per l'ultimo saluto al padre, ma l'atmosfera lo soffoca come una ragnatela. Guidato dall'istinto di vita, si rimette in strada senza bagagli. Uno dei migliori film americani degli anni '70. Racconto di scontento, non di contestazione. Analisi di un'inquietudine, non di un dubbio. Film della coscienza infelice, è ricco di finezze psicologiche e paesaggistiche. Scritto da Adrien Joyce, pseudonimo di Carole Eastman.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CINQUE PEZZI FACILI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
GRATIS
streaming
SD HD HD+ SD HD HD+ con pubblicità
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 aprile 2011
joker 91

un film girato molto bene da rafaelson anche se manca qualcosa per definirlo capolavoro con qualche parte un po smorta. Nicholson porta avanti la sua stella dopo il mitico successo di Easy Rider che cambiò la storia del cinema attraverso un personaggio totalmente allo sbando che fugge dalla realtà e che rappresenta pienamente quel tipo di generazione anni 70.

domenica 2 ottobre 2011
fra007

Un talentuoso musicista proveniente da una famiglia molto ricca, sceglie di di vivere ai margini della società, scappando dal suo destino. Film che raffigura il disadattamento sociale. Scenografia eccezzionale, bravissimi gli attori.

martedì 21 maggio 2013
Gianni Quilici

E' un film che rimane. Per una ragione. Perché c'è una vera rivolta. Una rivolta esistenziale contro la famiglia alto-borghese, contro l'America popolare "squallida e consumistica, devastata e stanca"... Ed è una vera rivolta, perché nasce dal dolore di corrispondenze mancate. Corrispondenze sentimentali: con la cameriera ingenuamente e popolarmente [...] Vai alla recensione »

domenica 6 dicembre 2009
Luca Scialo

A parte qualche passaggio mediocre e mal costruito, resta un film ben fatto nella trama e nel significato che vuole esprimere allo spettatore: la voglia di riscatto e la speranza in una vita migliore da parte del protagonista (un ottimo Nicholson) e la critica al perbenismo di una famiglia beenstante ma con tante magagne e peccati nascosti sotto il tappeto; dalla quale di fatto il personaggio scappa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 luglio 2015
yuri otani

Film sull'esistenzialismo la scena del ristorante mi ricorda l'episodio il pollo ruspante dal film Ro.Go.Pa.G.

sabato 7 marzo 2015
il befe

bello

Frasi
Lo sai che se non aprissi bocca il nostro rapporto sarebbe perfetto?
Robert Eroica Dupea (Jack Nicholson)
dal film Cinque pezzi facili - a cura di frankie
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati