Quello strano sentimento

Acquista su Ibs.it   Dvd Quello strano sentimento   Blu-Ray Quello strano sentimento
Un film di Richard Thorpe. Con Bobby Darin, Donald O'Connor, Sandra Dee, Larry Storch, Nita Talbot.
Titolo originale That Funny Feeling. Commedia, durata 93 min. - USA 1965. MYMONETRO Quello strano sentimento * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 22 dicembre 2021
simpatica commedia non geniale ma allusiva Valutazione 0 stelle su cinque

"The Funny Feeling"/Richard Thorpe, da un soggetto-.romanzo di Norman Barasch e Carroll Moore, sceneggiatura di David Schwartz, 1965)parla di ricco arrediatore che ospita quadri di grnade valore di un amico.collega(si tratta di opere di Joan Mirò)che, complici due"incidenti reciproci"incontra una ragazza che gli piace, aspirante attrice ma impegnata come"rigovernatrice"di appartamenti tra i quali il suo.  La girl, negli USA del diritto totale all'anonimato e alla privacy,  per non sfigurare finge che l'appartamento sia il suo, mentre naturalmente è del suo datore di lavoro(ma entrambi ignorano chi sia l'altro). Turbolenza, quando la ragazza scopre una foto che lo ritrae con un'altra(ma si tratta di qualcosa di passato e di non serio)per cui organizza una festa dove le donne devono stare tutte in costume da"passeggiatrice parigina", ma la polizia osserva e imprigiona, salvo che, chiarito l'equivoco, tutto si chiarisce e i due ,  "falling in love", sono destinati a dichiararsi vicendevolmente, in prospettiva essendoci un matrimonio. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
albplet giovedì 19 gennaio 2012
che bei film facevano... Valutazione 3 stelle su cinque

Esilarante commedia hollywoodiana anni '60 che conduce dritti al buonumore, credo, chiunque la veda: sia vecchi sia giovani sia quelli in mezzo. Molto bravi gli attori e notevole l'intreccio, ottimo il ritmo. Interessante come sono arredati gli interni.

[+] lascia un commento a albplet »
alessya1987rickmanfan sabato 16 aprile 2011
grazie a chi ha i capelli grigi l'ho visto anch'io Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero da vedere! Molto carino, molto garbato e spiritoso così come lo sono Bob Darin e Sandra Dee, i due protagonisti della commedia. Fa piacere ogni tanto concedersi un po' di umorismo pulito, cosa che al giorno d'oggi non si vede più nemmeno alla Melevisione..! La coppia ovviamente è strepitosa e collaudatissima, anche perchè erano marito e moglie. Le mie scene preferite sono nell'appartamento delle ragazze, dove per muovere anche un solo passo vanno spostati tutti i mobili (esilarante la parte di Audrey che spalanca la finestra per far arieggiare la stanza e poi la richiude subito, neanche un attimo di respiro!). Guardatelo, davvero!

[+] lascia un commento a alessya1987rickmanfan »
mg venerdì 2 gennaio 2009
semplicemente bellissimo 5stelle Valutazione 0 stelle su cinque

io ho 19 anni e trovo assolutamente bellissimi i film con sandra dee, cosa darei per poter recitare uno dei suoi film!bobby darin assolutamente bellissimo

[+] lascia un commento a mg »
zeta domenica 29 giugno 2008
film per vecchietti? non ci capite nulla di films! Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho i capelli grigi ( ho 30 anni!) ma adoro Sandra Dee e i film commedia come questi: divertenti senza essere volgari. Un esempio? La gag al bar, dove il barista fraintende il lavoro della ragazza e rimane stupefatto dal contrasto di quello che crede e il visino d' angelo della Dee! Magari oggi ci fossero commedie così fresche e gradevoli...

[+] lascia un commento a zeta »
angie domenica 22 giugno 2008
divertente...... Valutazione 3 stelle su cinque

adoro questo film.....è spassoso,ironico con bravissimi interpreti:la coppia dee/darin e donald o'connor,eccellente ballerino,oltre che attore (ha lavorato con gene kelly in "singing in the rain..).E'una commedia all'insegna degli equivoci,ed è un ritratto della gioventu'anni'60!

[+] lascia un commento a angie »
88kr sabato 2 febbraio 2008
da vedere!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

E' troppo bello!!!!!!! Ogni tanto film di questo genere ti risollevano il morale e ti fanno allontanare per un'oretta da questa realtà del cavolo.

[+] lascia un commento a 88kr »
bennina lunedì 9 aprile 2007
imperdibili!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ehi non bisogna avere i capelli bianchi per essere una loro fan... io ho appena 18 anni e adoro i film con sandra dee... sono imperdibili... dei classici...

[+] lascia un commento a bennina »
Quello strano sentimento | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Forum | Shop |