Le sette vipere - Il marito latino

elgatoloco lunedì 3 settembre 2018
film misogino, ma da amante delle donne Valutazione 0 stelle su cinque

"le sette vipere"(1964, Renato Polselli)è un film italiano(italo-argentino, ma forse di argentino c'è ben poco) di prima della metà dei Sixties, scritto da Vincenzo Cascino con alcuni collaboratori, musiche di Luciano Fineschi, nel quale c'è il tema della donna seduttrice-imbrogliona(truqera, per dilra alla spagnola), che però è anche affascianante, cui non si può rinunciare impunemente. E'la posizione del macho, del misogino maschilista, che però di donne vuole averne tante(Polselli stesso, Cascino forse, non so). UNa posizione del cinema italiano e non solo di quegli anni, dove i due atteggiamenti convivevano tranquillamente. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco lunedì 27 novembre 2017
confuso tra commedia e dramma Valutazione 0 stelle su cinque

Rebati Polselli è stato recenemente rivalutato come"maudit", ma in questo"Le sette vipere-Il marito latino"(1965)ondeggia semplicemente tra commedia e dramma, senza sapersi decidere: il dramma della separazione, ma poi situazioni comiche(tipo commedia sexy, con grandi balli, non a caso ambientati in Argentina, per gli Europei terra di divertimenti sfrenati anche"extra", dove cosce e glutei noché seni femminili sono in evidenza, con grande esibizione, forse prefigurazione del Polselli successivo, di cui ho letto ma mai visto nulla-roba da Jacopetti, credo, ). LO happy end è, fatalmente, "appiccicato", posticcio, il film non si decide tra un registro e l'altro. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Le sette vipere - Il marito latino | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |