| Anno | 1964 |
| Genere | Avventura |
| Produzione | USA |
| Durata | 120 minuti |
| Regia di | Jules Dassin |
| Attori | Peter Ustinov, Maximilian Schell, Akim Tamiroff, Melina Mercouri, Robert Morley . |
| MYmonetro | 2,97 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 24 agosto 2009
Una banda di ladri internazionali si allena scrupolosamente per riuscire a portar via dal Topkapi (il museo nazionale turco) un preziosissimo pugnale.... Ha vinto un premio ai Premi Oscar, ha vinto un premio ai David di Donatello, In Italia al Box Office Topkapi ha incassato 157 .
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Una banda di ladri internazionali si allena scrupolosamente per riuscire a portar via dal Topkapi (il museo nazionale turco) un preziosissimo pugnale. Sfortunatamente per loro, gli autori dell'impresa vengono scambiati dal controspionaggio per terroristi e tenuti d'occhio da abili agenti che inconsapevolmente sventano il loro piano.
E'vero! Io, a differenza di quella gente di dice:"Poverini! Rubano perchè hanno fame!!", ho sempre condannato il furto, comunque più quello privato,(dove il povero derubato se non ucciso o ferito dai ladri stessi può morire d'infarto!) che non quello pubblico, anche se moralmente può essere più condannabile perche viene rubata una cosa appartenente alla collettività! Comunque, vedere in questo film [...] Vai alla recensione »