The Blood Feast

dandy lunedì 7 giugno 2010
esilarante,nella sua bruttezza! Valutazione 2 stelle su cinque

Capostipite del genere splatter o "gore".Un film puntato unicamente sugli effettacci truculenti curati il più possibile(all'epoca la gente sveniva in sala si dice,oggi sono appena passabili),e un pizzico di nudo(ma niente sesso:già allora erano ruffiani come oggi, violenza a fiumi ma guai a infrangere il tabù più grande nevvero?).Girato in poco più di sette giorni con un budget irrisorio(e si vede),guadagnò cifre astronomiche e consacrò il regista come padre del genere(che nel 2002 ne ha girato un sequel,passato da noi solo in Pay tv).Francamente innegabile,come il fatto che abbia influenzato decine di registi in seguito da Hooper a Romero,da Craven a Henenlotter,dai primissimi film di Peter Jackson ai recenti "Hostel". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
dylan dog mercoledì 5 novembre 2008
nascita di un genere

Primo esempio di film splatter della storia del cinema. Senza questo film, non ci sarebbero mai stati Argento, Romero, Carpenter e tutti i vecchi e nuovi maestri del cinema horror truculento. Solo per cultori del genere.

[+] lascia un commento a dylan dog »
dylan dog venerdì 26 settembre 2008
film cult

Questo è il primo film Splatter della storia del cinema.

[+] lascia un commento a dylan dog »
The Blood Feast | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |