Sfida nell'Alta Sierra

Film 1961 | Western 94 min.

Titolo originaleRide the High Country
Anno1961
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriMariette Hartley, Randolph Scott, Joel McCrea, Edgar Buchanan .
TagDa vedere 1961
MYmonetro 3,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1961 con Mariette Hartley, Randolph Scott, Joel McCrea, Edgar Buchanan. Titolo originale: Ride the High Country. Genere Western - USA, 1961, durata 94 minuti. - MYmonetro 3,20 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sfida nell'Alta Sierra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ai primi del Novecento, quando il selvaggio West sta diventando un ricordo, un vecchio sceriffo male in arnese riceve il compito di andare a ritirare un carico d'oro in un paesino sperduto.

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Western innovativo e suggestivo firmato da Peckinpah.

Ai primi del Novecento, quando il selvaggio West sta diventando un ricordo, un vecchio sceriffo male in arnese riceve il compito di andare a ritirare un carico d'oro in un paesino sperduto. Sono con lui un vecchio compagno e un amico di questi che, in realtà, pensano d'impadronirsi del prezioso carico; poi si unisce anche una ragazza che fugge dal padre bigotto. Il vecchio sceriffo sventerà il complotto e anche il vecchio imbroglione si redimerà e si vedrà affidare dall'amico morente la custodia dell'oro e della ragazza.


SFIDA NELL'ALTA SIERRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 aprile 2019
samanta

E' il primo vero film di Sam Peckinpah un western ambientato alla fine del 1800. Non condivido la critica che vede nel film la volontà di cambiare il western introducendo una violenza di cui sarà maestro anche Sergio Leone tradizionale , questo lo si potrà vedere nei film successivi  come Sierra Charriba o il Mucchio selvaggio, ma non certo in questo film.

sabato 19 marzo 2011
Dandy

Al suo secondo lungometraggio,Peckinpah gira un western crepuscolare,antieroico e in anticipo sui tempi.Ambientato in un west novecentesco dove convivono cinesi,cammelli e auto,fiere di paese e bordelli.In questo scenario sporco e degradato,il regista mette in scena lo scontro morale di due protagonisti invecchiati e malinconici(interpretati da da due specialisti del western di serie b)cui si affianca [...] Vai alla recensione »

sabato 5 febbraio 2011
il cinefilo

Sam Peckinpah descrive,in maniera efficace ma non memorabile,il crollo dei miti della frontiera attraverso le figure(l'idea è molto azzeccata)di due uomini ormai invecchiati che si mettono in cammino per la loro ultima grande avventura(il trasporto di un carico d'oro)ma il tradimento di uno dei due li metterà uno contro l'altro.

sabato 7 febbraio 2015
ca55p

Fa una certa impressione scoprire che il film è del 61.In effetti anticipa già certe pellicole degli anni 70,i cosiddetti western crepuscolari.Magari l'inizio è un po' di maniera ma poi il film prende quota sia nelle scene di azione che nei dialoghi,specialmente tra i due vecchi amici. Decisamente magistrali sono le sequenze nelle quali la ragazza si rende conto dell'ambientino famigliare dello [...] Vai alla recensione »

domenica 1 marzo 2015
Contrammiraglio

Si sa che Peckinpah è un regista coi controfiocchi, qui mutilato il giusto in sede di montaggio; il risultato eè un film notevole con un duello finale che è un capolavoro: perchè l'esperienza non la si comp'ra al mercato, appnto!

domenica 1 marzo 2015
Contrammiraglio

Si sa che Peckinpah è un regista coi controfiocchi, qui mutilato il giusto in sede di montaggio; il risultato eè un film notevole con un duello finale che è un capolavoro: perchè l'esperienza non la si comp'ra al mercato, appnto!

sabato 9 giugno 2018
Emanuele 1968

Penso che sia un buon film, tanti spunti di riflessione, finale un po smielato. Proposto in un cineforum ben gestito con dibattito finale, magari tutte le sale fossero cosi. 

Frasi
Papà diceva che sulla terra ci sono solo due cose, il bene e il male, e nient'altro in mezzo.
Una frase di Elsa Knudsen (Mariette Hartley)
dal film Sfida nell'Alta Sierra
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati